Aggiornamento ore 18 di venerdì 22 settembre 2023 – Non c’è stata partita, l’ex parlamentare della Lega Benedetta Fiorini ha stravinto le primarie per il candidato sindaco del centrodestra di 24Emilia con oltre il 93% dei consensi. Secondo, a una vita di distacco, il segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Rinaldi.
“Ringrazio 24Emilia, i lettori e tutti coloro che mi hanno scelta e votata”, ha detto la Fiorini appena chiuso il sondaggio.
Aggiornamento ore 9 di venerdì 22 settembre 2023 – Praticamente una finale senza storia quella delle primarie di 24Emilia per il sindaco del centrodestra a Reggio. L’ex parlamentare della Lega Benedetta Fiorini si appresta a vincere con un consenso che definire bulgaro sarebbe riduttivo, visto che la percentuale di gradimento supera il 96%. Fermo al palo il segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Rinaldi.
Nel sottolineare la corsa solitaria della Fiorini che ha partecipato con correttezza al nostro sondaggio, bisogna anche rimarcare il tentativo di sabotaggio effettuato al voto online dalla maggior parte degli esponenti del centrodestra cittadino, colpiti da una sorta di pudore del non apparire: “Non mettete il mio nome, grazie lo stesso”.
Più di un lettore ci ha chiesto come mai queste persone abbiamo scelto di fare attività politica, visto che l’impegno civile è inscindibile dalla dimensione pubblica. Certo è che questo non farsi vedere non ha mai portato il centrodestra a grandi risultati in queste zone, diremmo almeno da circa 78 anni a questa parte.
Aggiornamento ore 10 di giovedì 21 settembre 2023 – Partita la finale delle primarie di 24Emilia per il candidato sindaco del centrodestra a Reggio. Super favorita scatta dai blocchi di partenza Benedetta Fiorini che ha stravinto i playoff battendo il collega di partito e segretario cittadino, Alessandro Rinaldi e di fatto stracciando il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, giunto terzo ma staccatissimo dai primi due finalisti.
Buon voto a tutti, urne aperte sino a venerdì 22 alle ore 18.
Aggiornamento giovedì 21 settembre alle ore 18.00 – Come era apparso evidente fin dalle prime battute, saranno due leghisti – l’ex deputata Benedetta Fiorini (quasi il 55% dei voti) e il segretario cittadino Alessandro Rinaldi (30%) – ad affrontare il ballottaggio alle primarie lanciate da 24Emilia per il candidato sindaco del centrodestra a Reggio Emilia. Terzo, ma staccatissimo, un altro leghista, il segretario provinciale (e già candidato sindaco) Roberto Salati, che recupera nel finale e relega al quarto posto il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona, mentre ad Annamaria Terenziani (che per prima aveva annunciato la propria indisponibilità) è andata solo una manciata di voti.
Il ballottaggio finale tra Fiorini e Rinaldi si aprirà alle 10 giovedì per terminare alle 15 di venerdì 22, quando verrà proclamato il vincitore (che alle primarie di 24Emilia del centrosinistra, lo ricordiamo, fu Massimo Gazza, dopo un appassionante testa a testa con Alessio Mammi).
Ricordiamo (perché la raffica di rinunce dei giorni scorsi da parte di diversi candidati del centrodestra ci fa sorgere il dubbio che il particolare non sia stato colto…) che questo è solo un sondaggio che abbiamo lanciato tra i nostri lettori per verificare il gradimento su alcuni nomi da noi individuati. E che il vincitore delle nostre primarie poi non verrà davvero candidato a sindaco (o magari sì: in ogni caso, tanto per il centrosinistra quanto per il centrodestra, ovviamente non tocca a noi decidere…).
Aggiornamento alle 18 del 19 settembre – A 24 ore dalla chiusura dei play off, il verdetto sembra delineato. Con Benedetta Fiorini – che si mantiene intorno al 52% dei voti – sarà probabilmente un altro leghista, il giovane Alessandro Rinaldi (36%), ad accedere al ballottaggio. Il coordinatore provinciale Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona, al momento è infatti al 10%.
Aggiornamento alle 9.10 del 19 settembre – Nel sondaggio sulle primarie di 24Emilia per il candidato sindaco del centrodestra, prende il largo la leghista Benedetta Fiorini che supera il 52% dei consensi. L’ex parlamentare reggiana è seguita a distanza del segretario cittadino del suo partito, Alessandro Rinaldi, che supera il 34%. Dopo i primi due candidati in fuga, il vuoto. Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona è terzo con il 10.9%.
Il centrodestra reggiano: basta un sondaggio, che si squaglia – Chissà come faranno i candidati del centrodestra reggiano, alle prossime amministrative del 2024, a reggere l’urto della vera competizione elettorale. Per ora si prende atto che per spaventarli basta un semplice sondaggio online che ha come unico scopo quello di tastare il gradimento tra cittadini e lettori su una rosa di nomi di persone che si sono impegnate in politica per propria volontà.
Così, pur dando voce al tentativo di fuggi-fuggi generalizzato, 24Emilia ha deciso di continuare con le primarie online del centrodestra come prestabilito (come scrive qui a fianco il direttore della testata). E questa mattina, lunedì, si sono regolarmente aperti i playoff che fino a mercoledì sera vedranno di fronte la presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani (prima al termine della prima fase), i tre leghisti Benedetta Fiorini (ex parlamentare), Roberto Salati (coordinatore provinciale), Alessandro Rinaldi (segretario comunale ed, infine Alessandro Aragona, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
Il voto (attraverso il form del nostro sondaggio che appare sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone) terminerà alle 18 di mercoledì 20 settembre. I primi due classificati accederanno al ballottaggio.
Aggiornamento alle 18 di lunedì 18 settembre. Al primo traguardo parziale, si presentano in tre in fuga: i leghisti Benedetta Fiorini e Alessandro Rinaldi, con percentuali intorno al 35%, leggermente più staccato Alessandro Aragona col 25,9%. Terenziani e Salati, al momento, appaiono fuori gioco, ma abbiamo già visto nella stagione regolare che con le primarie del centrodestra i ribaltoni sono possibili fino all’ultimo.
Un passo indietro dopo l’altro
Ricordiamo che il primo a lasciare – dopo un paio di giorni – era stato l’avvocato Giovanni Tarquini. Domenica mattina, poi, è stata la volta della vincitrice della prima fase, la presidente di Confedilizia, Annamaria Terenziani, ad annunciare di voler rinunciare. A stretto giro di posta, a fronte di un evidente accordo comune (il che fa pensare che forse ci vorrebbero più sondaggi per mettere d’accordo i partiti), hanno comunicato di volere abbandonare anche Alessandro Aragona (coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Reggio Emilia), Roberto Salati (segretario provinciale Lega) e Alessandro Rinaldi segretario cittadino Lega): “Gentile direttore Fangareggi, alla luce dei molteplici ritiri dalla partecipazione al sondaggio, che a questo punto perde un effettivo interesse politico, i vertici provinciali e comunali di Lega e FdI hanno deciso di comune accordo di interrompere la partecipazione alle primarie di 24 Emilia.
Auguriamo in ogni caso buona fortuna a tutti i candidati di centrodestra che intenderanno continuare nella competizione”.
E perfino l’avvocato Isabella Albertini – nelle poche ore in cui era stata data per ripescata al posto di quella che al momento era l’unica defezione – ci aveva inviato questa mail: “Gentile Redazione, comunico che non proseguirò la mia corsa nel sondaggio online sul candidato sindaco di centro-destra. Pur apprezzando lo spirito di sondare democraticamente le opinioni dei cittadini, che si sentono – purtroppo a ragione – sempre più emarginati dalle decisioni politiche calate dall’alto, esprimo perplessità sul voto online, che non dà ne’ può dare adeguate garanzie di regolarità. Ringrazio chi mi ha segnalato, sostenuto e votato, anche a riconoscimento del mio quotidiano impegno per la Città e i valori della sua tradizione; impegno che continuerà con rinnovata passione politica e civile, tanto più ora che molti Reggiani mi chiedono di consolidare queste mie posizioni in un progetto più organico per il futuro di tutti. Isabella Albertini”.
Infine, questa mattina di lunedì 18 settembre, riceviamo e prendiamo atto della rinuncia preventiva dell’avvocato Antonella Giglioli, alla quale possiamo assicurare che non sarà ripescata nel sondaggio, come potrà facilmente verificare lei stessa su queste pagine.
“Egregio Direttore, sono stata lusingata dell’inserimento del mio nome nella rosa dei candidati a Sindaco del centrodestra, nel sondaggio on- line promosso dal vostro Giornale. Pertanto Vi ringrazio, come soprattutto ringrazio quanti mi hanno manifestato stima e consenso, in particolare coloro che hanno scritto messaggi molto cari e graditi di apprezzamento per la mia persona. È stata una simpatica e bella esperienza che- al momento- per me si può serenamente chiudere così. Pertanto Le chiedo cortesemente di togliere il mio nome dai nominativi del sondaggio, qualora fossi ripescata a seguito delle molteplici rinunce in atto. Cordiali saluti. Avv. Antonella Giglioli”.
Il verdetto della regular-season
Aggiornamento 15 settembre 2023 ore 12.00 – A poche ore dalla chiusura della prima fase delle primarie online di 24Emilia per il sindaco del centrodestra svetta una donna in testa al gradimento degli internauti. Si tratta di dell’avvocato e presidente di Confedilizia (un trascorso politico azzurro) Annamaria Terenziani con il 26.01%.
Al secondo posto è stabile nelle ultime ore l’ex parlamentare reggiana della Lega, Benedetta Fiorini. Mentre terzo è il coordinatore provinciale e capogruppo in Consiglio comunale del partito di Matteo Salvini, Roberto Salati, già candidato alle precedenti elezioni amministrative. Infine, quarto un altro rappresentante del Carroccio, il segretario cittadino Alessandro Rinaldi.
Resta ancora poco tempo, le operazioni di voto terminano oggi alle 15. Affrettatevi a cliccare.
Aggiornamento 15 settembre 2023 ore 8.45 – Si ribalta a suon di scossoni la classifica del sondaggio di 24Emilia sulle primarie per il candidato sindaco di Reggio. Il capogruppo della Lega in Sala del Tricolore, Roberto Salati, ora è primo con il 19.25 % ed seguito dal segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Rinaldi, con 18.66 %. Terza è un’altra leghista, l’ex parlamentare Benedetta Fiorini 17.57%. Mentre quarta troviamo la presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani con il 16.29%. Quinto in classifica è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, mentre sesta è l’avvocato Isabella Albertini. Il voto tuttavia è in continua evoluzione, per i continui aggiornamenti, vi invitiamo a seguirlo in diretta online sul nostro giornale.
Ricordiamo che oggi venerdì 15 settembre alle ore 15 termina la prima fase del sondaggio.
Aggiornamento 14 settembre 2023 ore 18 – Operazione sorpasso riuscita per la presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani che dalle 18 di oggi guida la classifica parziale del sondaggio di 24emilia sulle primarie del centrodestra a Reggio Emilia. L’ex deputata della Lega Benedetta Fiorini, al comando dal primo giorno, scivola addirittura al quarto posto, scavalcata anche dall’ex Forza Italia e dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona. Accesissima la lotta per il quinto posto, l’ultimo che consentirà di accedere alla seconda fase.
Aggiornamento 14 settembre 2023 ore 9.15 – Tre donne sono in testa al sondaggio di 24Emilia sulle primarie per il sindaco del centrodestra a Reggio Emilia e viaggiano a vele spiegate. Per ora prima è l’ex deputata della Lega Benedetta Fiorini (20.77 %), seguita a un alito di vento dalla presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani 20.09%, mentre terza è l’avvocato reggiano con un lungo trascorso in Forza Italia Isabella Albertini (19.41%). Primo fra gli uomini il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona.
Aggiornamento 13 settembre 2023 ore 18 – Verso il tramonto del terzo giorno del sondaggio di 24emilia sulle primarie del centrodestra a Reggio, l’ex deputata della Lega Benedetta Fiorini continua a rimanere al comando col 23,75% delle preferenze, davanti all’avvocato ex Forza Italia Isabella Albertini (21,66%) e al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona (20,94%). Scivola al quarto posto Annamaria Terenziani (18,8%). Più staccati tutti gli altri con Antonella Giglioli di FdI che ha però un buon vantaggio per conquistare l’ultimo posto disponibile per passare il turno. Ricordiamo che la regular season si chiude venerdì alle 15. Si vota (una sola volta da ogni device) attraverso il form che appare sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone.
Aggiornamento 13 settembre 2023 ore 8.57 – In testa è l’ex deputata della Lega Benedetta Fiorini (19.98 %). L’ex parlamentare è seguita dall’avvocato Annamaria Terenziani (17.26 %). Terzo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona (15.59 %). E quarta un’altra donna, l’avvocato ex Forza Italia Isabella Albertini (14.61 %).
L’avvocato Tarquini. La novità del giorno è rappresentata dall’uscita dalla competizione dell’unico esponente della società civile, l’avvocato Giovanni Tarquini, da noi inserito sulla base delle indiscrezioni uscite ovunque nelle scorse settimane su una sua possibile candidatura.
Con una mail molto garbata al nostro direttore, Nicola Fangareggi, l’avvocato Tarquini “pur comprendendo l’origine del mio inserimento tra i presunti candidati e pur rinnovando la mia stima ed amicizia nei confronti di tutti gli altri concorrenti” ha chiesto di rimuovere il suo nome “dalla disputa preliminare che riguarda persone (ripeto, tutti amici) che hanno una diversa e nota connotazione politica e per questo forse adatti a sfidarsi nel senso de lei evidentemente inteso”.
“Colgo l’occasione per ribadire la mia piena adesione a valori e principi liberali, senza dubbio contrapposti a quelli che hanno animato diverse scelte della sinistra – ha affermato ancora l’avvocato Tarquini – nonché per confermare la mia attenzione e impegno, per così dire assolutamente neutrale, verso il futuro della città in cui vivo da quando sono nato”.
Aggiornamento 12 settembre 2023 ore 8.56 – All’alba del secondo giorno del sondaggio di 24emilia che tasta il polso a 10 possibili candidati del centrodestra alle prossime amministrative del 2024, il gradimento dei lettori resta alto su tre donne che si contendono il primato: al primo posto, per ora, è l’ex deputata della Lega, Benedetta Fiorini con il 23.91 %. L’ex parlamentare è tallonata nel consenso dall’avvocato ex Forza Italia Isabella Albertini, 22.24 %. Al terzo posto la presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani (per anni in Forza Italia) con il 15.81 %. Tra gli uomini quarto il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona con il 12.98 %. Mentre quinta si piazza l’avvocato di FDI Antonella Giglioli, 12.34 %. Seguono via-via tutti gli altri.
Aggiornamento 11 settembre 2023 ore 18.05 – Ben quattro donne nei primi cinque posti nella classifica parziale della prima giornata delle primarie del candidato sindaco del centrodestra lanciate oggi da 24Emilia. Alle 18 – con poco più di mille voti già espressi – sono la ex deputata della Lega Benedetta Fiorini e l’ex Forza Italia Isabella Albertini a guidare praticamente appaiate (rispettivamente con 23,9 e il 23,3% dei consensi). Al terzo posto il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona (18,9%) inseguito da altre due donne: Antonella Giglioli (pure di Fdi, 13,9%) e Annamaria Terenziani di FI (8%). Più staccati tutti gli altri cinque candidati, nessuno dei quali al momento supera il 3%.
LE PRIMARIE DEL CENTRODESTRA DI 24EMILIA
Nel rispetto della più assoluta par condicio, dopo quelle del centrosinistra 24Emilia lancia le primarie per il candidato sindaco 2024 di Reggio Emilia del centrodestra. Lo schema sarà analogo a quelle del centrosinistra regular season tra 10 candidati, play-off tra i primi cinque della prima fase: i primi due se la giocheranno al ballottaggio finale. Il voto – che come sempre avverrà attraverso il form che appare sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone (si può votare una sola volta da ogni device) – si è aperto alle 10 di oggi, lunedì 11 settembre.
Questi i dieci i candidati che, sulla base delle indicazioni emerse in questi ultime mesi, abbiamo individuato: Isabella Albertini, indipendente ed ex responsabile Giustizia di Forza Italia; Alessandro Aragona, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia; Claudio Bassi, avvocato e capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale; Benedetta Fiorini, ex deputata della Lega; Antonella Giglioli, avvocato di Fratelli d’Italia; l’avvocato Giuseppe Pagliani (ex consigliere comunale e provinciale di Forza Italia), Alessandro Rinaldi (segretario comunale della Lega), Roberto Salati (capogruppo in Comune e coordinatore provinciale della Lega), l’avvocato Giovanni Tarquini e Annamaria Terenziani, avvocato e presidente di Confedilizia, molto attiva in Forza Italia negli anni Novanta e a inizio millennio.
IL REGOLAMENTO
Regular season. Terminerà alle 15 di venerdì 15 settembre. I 5 più votati passeranno al turno successivo.
Play-off. Inizieranno alle 10 di lunedì 18 e termineranno alle 18 di mercoledì 20 settembre. Vi parteciperanno i 5 più votati della regular season: solo i primi due passeranno al turno successivo.
La finalissima. Il ballottaggio tra i due candidati più votati ai play-off si terrà dalle 10 di giovedì 21 alle 15 di venerdì 22 settembre. Subito dopo sarà proclamato il vincitore delle Primarie del centrodestra di 24Emilia
Ora è diventato un sondaggio del tutto antropocenico, però.
La persona giusta da votare sarebbe stata DAVIDE CURTI, l’eroe che si batte da anni contro il degrado.
Lui di certo non si sarebbe ritirato. Lui no. Neanche Pregel si è ritirato però.
Davide Curti è l’eroe che Reggio non merita, ma quello di cui ha bisogno adesso (semicit.), sono certo che gli basterebbero 23 giorni per ribaltare questa città come un calzino.
Ha proprio ragione Guido, Curti è la persona che più di chiunque altro si è impegnato per combattere il degrado.
Ringrazio 24 emilia per aver deciso di inserirmi nella rosa dei papabili candidati. Un grande ringraziamento va alle persone che mi hanno votata: è stato molto gratificante raccogliere così tanta stima ed affetto. Tuttavia i miei impegni come Avvocato ed il mio ruolo di Presidente della Confedilizia, dunque dell’associazione che a Reggio riunisce migliaia di famiglie di proprietari di casa, peraltro di varia sensibilità rispetto alle posizioni politiche, mi impediscono di poter assumere altri ruoli.
Perciò, seppure enormemente gratificata da questo risultato, debbo tuttavia comunicare la mia indisponibilità a partecipare a questa sfida, fermo restando che per la mia città ci sono stata e ci sarò sempre.
Avv. Annamaria Terenziani
Avvocato, comprendo le sue ragioni, ma allora perché non si è ritirata subito, come il suo collega Tarquini?
Isabella Albertini!
Professionista molto competente
Voto per Isabella Albertini perché è una persona e soprattutto integra.
Non riesco a partecipare al sondaggio, perché? È mezzogiorno e 40.
Voterei senza dubbio Isabella Albertini perché è preparata, colta, intelligente, coerente e ha classe da vendere.
Buongiorno gentile lettrice, le assicuriamo che il sondaggio funziona e funzionerà regolarmente sino alle 15 di oggi, venerdì 15 settembre. Per quanto concerne il problema che la riguarda e che ci segnala, i casi si riducono a due. Primo: ha avuto un problema temporaneo con i suoi device. Secondo: ha già espresso il suo voto e in questo caso non può ripeterlo.
In ogni modo, grazie per l’attenzione e buona giornata. A presto
Per le primarie voto per L’Avv.Isabella Albertini, persona di grande competenza politica e di specchiata moralità.
Avv. Isabella Albertini unico candidato possibile! Capace, coerente, integerrima
Isabella Albertini candidata !
Sostengo Isabella Albertini
Isabella Albertini
Sostengo Isabella Albertini!!
Isabella Albertini persona molto seria
Scusate, premettendo che ogni sito web di informazione ha la legittima discrezionalità di narrare i vari contesti, mi sembra paradossale che nell’articolo relativo al sondaggio online del candidato sindaco di centro-destra, sia improvvisamente scomparso il nominativo dell’Avv. Isabella Albertina sostituita dalla nota “dall’ex Forza Italia”. Un particolare che potrebbe indurre la gente, ignorante delle complesse e caleidoscopiche dinamiche politiche, ad avere notevole difficoltà nell’identificazione della persona.
Voto per Isabella Albertini
Antonella Giglioli
Finalmente una persona di fiducia e massima responsabilità. Mirjana
Finalmente una persona di fiducia e massima responsabilità. Forza Isabella
Sostengo Isabella Albertini, avvocato a Reggio Emilia, per la sua coerenza ai principi basilari di Forza Italia, per il suo impegno a studiare e approfondire ogni problema che le viene posto, valutando le possibili soluzioni in mondo onesto, completo e fattibile
Isabella Albertini una Sindaco affidabile, preparata, competente.
La mia preferenza è Isabella Albertini
Sostengo Isabella Albertini
Isabella Albertini, professionista affidabile,seria e trasparente…
La mia preferita è Antonella Giglioli.
Antonella giglioli
Sondaggio antropocentrico
Perchè non pubblicate l’andamento del voto minuto per minuto come su altri siti web di informazione ?
Gentile Salvatore, tutti i risultati di tutti i sondaggi sono DA SEMPRE pubblicati in tempo reale. Ogni volta che si vota la schermata riporta infatti i risultati aggiornati all’ultimo voto che è stato appena espresso. L’aggiornamento non appare solo per chi prova a votare una seconda (o più) volte dallo stesso device… Lei si confonde forse con gli articoli che pubblichiamo un paio di volte al giorno (ovviamente non possiamo farlo ogni minuto…) per aggiornare i lettori. Ma quando si vota per la prima volta da qualsivoglia device i risultati appaiono aggiornati in tempo reale.
Mi auguro che il fall out temporaneo del sito web di informazione non abbia compromesso il regolare svolgimento del sondaggio.
Ovviamente no. Lo stop tecnico dovuto al problema alle reti informatiche alle quali si appoggia il nostro provider non ha minimamente interferito sulla consultazione. Buona giornata
Preferenza a Isabella Albertini per competenza e serietà!
Una curiosità se ieri pomeriggio sino a questa mattina il link era bloccato non si sa perché come hanno fatto i risultati a ca.bare tanto tra le h.13 di ieri e stamattina?
Come abbiamo già spiegato, lo stop tecnico dovuto al problema alle reti informatiche alle quali si appoggia il nostro provider non ha minimamente interferito sulla consultazione. Non essendo il sito raggiungibile, non era possibile votare. I cambiamenti delle posizioni sono dovuti unicamente ai voti espressi (e, ovviamente, sulle variazioni percentuali incide anche il fatto che nel frattempo, con l’uscita di Giovanni Tarquini, i candidati sono 9 e non più 10). Buona giornata
Antonella Giglioli ha indubbie qualità morali e competenze, che userebbe senza compromessi per il bene della città.
Concretezza, competenza e responsabilità.
Ho votato Annamaria Terenziani, perché, conoscendola, sono certo che da Sindaco potrebbe fare molto bene viste le sue capacità e la sua determinazione.
Ho votato Giuseppe Pagliani perché è sicuramente l’uomo giusto!
Ho votato Antonella Giglioli perché la serietà la contraddistingue!
Benedetta Fiorini una garanzia
Alessandro Aragona, fin da ragazzo impegnato con serietà e coscienza in politica, sempre disponibile al confronto e all ascolto.
Persona di grande intelligenza, tra i primi in città a credere nella Meloni anche quando la sostenevano in pochi.
fatto
Annamaria Terenziani…senza ombra di dubbio!
Ho votato Giglioli che non conosco ma per un ragionamento politico sano. Detto questo se il lettore/elettore scorre attentamente i candidati, legge nomi di uomini e donne perbene e con ottimi cv professionali, ma lacunosi politicamente, nei casi dei più papabili. La fortuna gioca per la destra, la moda politica del momento soffia a favore della destra, in questo quadro e con il forte appoggio di un Governo nazionale che si spenderà anche per le elezioni locali con un “cameratismo” che Berkusconi mai avrebbe osato, i destrorsi locali viaggiano con il vento a poppa. L’incapacità evidente in casa PD di gestire in modo unitario e con una strategia politica seria di lungo termine la successione di questo ingombrante Sindaco, concede allo schieramento di centrodestra una opportunità storica più unica che rara. Vincere per demerito altrui è forse il massimo del godimento nel risultato politico. Deve essere chiaro ai compagni che un possibile ballottaggio apre scenari incredibili per la nostra città e il centrodestra c’è stavolta. Per me i candidati migliori del cdx sono i più moderati nei modi e toni e per la loro trasversalità de facto… In alternativa con un candidato di bandiera deve essere scelta la freschezza e novità. Siccome non mi dispiace Tarquini gli darò un voto col cellulare e con iPad e famiglia voteremo la Giglioli. Proposta per Aragona: In caso di vittoria dovrebbe proporre a titolo di onerosa gratitudine un ruolo prestigioso e remunerato per Luca Vecchi e per tutta la dirigenza del PD, perché senza i loro sbagli arroganti ed egoismi l’alternanza di governo in questa città con la probabile vittoria della destra dopo 77 anni di guida sicura per il PCI-PDS-DS-PD, non sarebbe possibile….
Antonella Giglioli!
Alessandro Aragona un vero leader.
D’accordo Benedetta la più adatta..
Isabella Albertini
Antonella Giglioli. Serieta’, grande professionalità e spirito di servizio. Una donna dotata di raro spirito di abnegazione e attenzione ai problemi della comunità.
Voto per ANTONELLA GIGLIOLI
Isabella Albertini persona integerrima con grande moralità che presta attenzione a tutte le problematiche della città non con soluzioni semplicistiche ma articolate che danno spazio a tutte le realtà della città
Alessandro Aragona è il meglio che la piazza Reggiana possa offrire.
Preparato e studioso.
Fatto !
Benedetta Fiorini,esperta di politica,appassionata di politiche socio-economiche e persona seria.
Aragona sindaco
Benedetta Fiorini
Professionista e politica esperta
Si concordo…e la donna giusta per migliorare il sistema
Bruna Rapacchi
Una persona pulita, dentro e fuori. Abbiamo bisogno di politici determinati e integerrimo.
Competenza, credibilità e trasparenza
Conosco la sua grande moralità e la sua etica professionale. Abbiamo bisogno di politici che non si lascino influenzare da niente e da nessuno.