Libri. La classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

viaggio_sardegna

Classifiche relative alla settimana dal 1  al 7 settembre 2023, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

 

CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI

Michela Murgia – “Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell’isola (Einaudi).

Bernardo Zannoni – “25” (Sellerio editore, Palermo).

Madeline Miller – “Circe” (Marsilio).

Gialuca Gotto – “Coordinate della felicità” (mondadori).

Michael McDowell – “Piena. Blackwater (La) Vol. 1 (Beat).

LIBRI DELLA SETTIMANA

BERNARDO ZANNONI, 25, SELLERIO – Alla sua seconda opera Bernardo Zannoni racconta il mondo degli umani con la fantasia e la profondità emotiva con cui aveva narrato la società degli animali ne “I miei stupidi intenti”.

MATTEO NUCCI, IL GRIDO DI PAN, EINAUDI – Un appassionato corpo a corpo con il pensiero delle origini per riflettere su ciò che ci rende quel che siamo.

GIUSEPPE FESTA, LA NOTTE DEI CERVI VOLANTI, SALANI – Con questo romanzo intenso e profondo Giuseppe Festa torna ai suoi temi più cari: il delicato equilibrio tra uomo e natura, che impone compromessi e rinunce.

USCITE TOP

MAURO CORONA, LE ALTALENE, MONDADORI – Un racconto poetico e sentitissimo, in cui Corona lascia libero il flusso dei ricordi e si concede ai suoi lettori con assoluta e generosa sincerità

SANAKA HIIRAGI, IL MAGICO STUDIO FOTOGRAFICO DI HIRASAKA, FELTRINELLI – Un romanzo ad alto tasso emotivo, che custodisce in sé tutto il fascino della migliore tradizione nipponica.

Le promozioni più rilevanti

Ogni 2 libri regaliamo una copia a scelta di 3 volumi fuori commercio (Ferrante, Barbery, Bussi);
COCCINELLA: 1+1.