Parma-Reggiana finisce a reti bianche (0 – 0)

bianco

Il derby dell’Enza tra Parma e Reggiana, disputato allo stadio Ennio Tardini, finisce a reti bianche (0 a 0). Un risultato giusto, con la predominanza nel possesso palla del Parma, ma con i granata che non corrono mai grandi rischi ripartono quando possono.

La partita è iniziata con qualche apprensione, prima un sasso scagliato contro il pullman della Reggiana che ha rotto un finestrino, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Poi i mille e 200 supporter granata che arrivano in ritardo allo stadio, un po’ per causa di qualche frenata del treno e un po’ per il traffico intasato nei pressi dello stadio. Infine la pioggia di fumogeni, al 99% scagliati in campo dalla curva della Regia, almeno 8 le sospensioni della partita. Alla fine il match è giocato con intensità, e la più nitida occasione è nel primo tempo per il Parma, quando Pettinari toglie dalla porta di Bardi una palla che sarebbe certamente finita in rete.

A parte questa azione non si registrano più grossi pericoli per le due difese. Il match è stato corretto e ben arbitrato. Il Parma con il pareggio spezza la serie di 3 vittorie consecutive, mentre la Reggiana, dopo la sconfitta in casa con il Palermo, conquista un punto molto prezioso.