Il derby dell’Enza tra Parma e Reggiana, disputato allo stadio Ennio Tardini, finisce a reti bianche (0 a 0). Un risultato giusto, con la predominanza nel possesso palla del Parma, ma con i granata che non corrono mai grandi rischi ripartono quando possono.
La partita è iniziata con qualche apprensione, prima un sasso scagliato contro il pullman della Reggiana che ha rotto un finestrino, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Poi i mille e 200 supporter granata che arrivano in ritardo allo stadio, un po’ per causa di qualche frenata del treno e un po’ per il traffico intasato nei pressi dello stadio. Infine la pioggia di fumogeni, al 99% scagliati in campo dalla curva della Regia, almeno 8 le sospensioni della partita. Alla fine il match è giocato con intensità, e la più nitida occasione è nel primo tempo per il Parma, quando Pettinari toglie dalla porta di Bardi una palla che sarebbe certamente finita in rete.
A parte questa azione non si registrano più grossi pericoli per le due difese. Il match è stato corretto e ben arbitrato. Il Parma con il pareggio spezza la serie di 3 vittorie consecutive, mentre la Reggiana, dopo la sconfitta in casa con il Palermo, conquista un punto molto prezioso.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!