Sulla via Emilia derby blindato fra Parma e Reggiana, ai granata (delusi) solo 1.200 biglietti

reggia_Lanini

Sabato 2 settembre alle 18.30 si disputa il derby della via Emilia tra Parma e Reggiana allo stadio Ennio Tardini. Per l’atteso match di serie B (Parma nell’ultima partita di martedì ha vinto in trasferta a Pisa, mentre i granata hanno perso in casa con il Palermo), saranno solo 1200 i biglietti destinati ai reggiani per un derby blindatissimo, con misure di sicurezza da grande appuntamento di serie A. Inoltre, la tifoseria granata è in subbuglio, per la scarsità di tagliandi.

Era stato il Viminale già la settimana scorsa a segnalare come si legge nella nota ministeriale: “Si suggerisce l’adozione, in sede di Gos (gruppo operativo sicurezza), delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti della provincia di Reggio Emilia nel limite stabilita dall’autorità di pubblica sicurezza esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ac Reggiana. Impiego di un adeguato numero di steward. Rafforzamento sei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.

Nel frattempo dopo numerose segnalazioni da parte dei tifosi della Reggiana su disservizi riguardanti la vendita online dei tagliandi, la società granata ha precisato che la piattaforma non è un fornitore della società, ma che i problemi sono già stati segnalati.