Con la tradizionale anteprima di Comacchio si è aperta ieri sera la 36° edizione del Ferrara Buskers Festival che dal 23 al 27 agosto si terrà a Ferrara tutte le sere dalle 21.30 alle 24. Oltre 150 artisti ad animare le serate del Festival in 200.000 mq di centro storico naturale. Musicisti soprattutto, ma anche giocolieri, pittori e arti varie. Una vera e propria capitale dei buskers che dal 1988 richiama a Ferrara oltre 700.000 spettatori.
Il FBF è un evento diffuso che vede al suo interno diverse attività. Laboratori sulla sensibilizzazione ambientale con il progetto BGreen per una manifestazione a impatto zero per inquinamento o rumore.
Il Festival nasce per reagire al divieto di suonare per strada. Ideato da Stefano Bottoni nel 1987, il Ferrara Buskers Festival è il più grande evento del mondo dedicato al musicista di strada, diviene presto archetipo del settore.
Il FBF è unione di arte, musica e culture diverse.
Orari: tutti i giorni dalle 19 alle 24 + DopoFestival
Domenica 27 agosto giornata finale: dalle 17 alle 21.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]