Non solo abbandonava i rifiuti, ma lo faceva sbeffeggiando le telecamere poste nei pressi dell’isola ecologica di Sassuolo. Grazie all’attività svolta dall’agente della Polizia locale di Sassuolo appartenente al servizio di polizia di prossimità, è stato identificato l’autore dell’abbandono di rifiuti accanto alla batteria di cassonetti situata in via Refice.
L’uomo, mentre abbandona i rifiuti, si prendeva gioco delle riprese effettuate dalla telecamera collocata al fine di riscontrare eventuali violazioni inerenti l’abbandono di rifiuti, beffeggiandola a più riprese. La Polizia pocale ha proceduto a sanzionare l’autore della violazione. Con questa, rende noto il Comune, da marzo 2023 sono ben 121 le sanzioni elevate in violazione al regolamento Atersir.
“Fa specie il suo modo di sbeffeggiare le telecamere pensando di rimanere impunito – commenta il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – recando danno al decoro della città e prendendosi gioco di chi, come la maggior parte dei cittadini, rispetta le regole: vediamo se cambierà idea a fronte di una sanzione di oltre 300 euro.
Invito tutti i cittadini ad adottare comportamenti consoni, non abbandonare rifiuti ed esporli negli orari convenuti per poter continuare ad avere una città vivibile e pulita. Non solo i cittadini: anche la Coop Brodolini è invitata a fare il suo dovere in un modo decisamente migliore. Non sempre i cartoni davanti ai negozi vengono ritirati e spesso intere strade vengono “dimenticate” con i sacchetti che rimangono a terra per diversi giorni: abbiamo già interessato Atersir affinchè proceda con le sanzioni nei suoi confronti come previsto dal contratto”.
Il Comune ricorda che l’elevato numero di abbandoni di rifiuti sul territorio comunale genera sporcizia e degrado, oltre che maggiori costi di recupero a carico della collettività. “Per avere una città più pulita e decorosa occorre averne cura e ognuno deve fare la sua parte. I cittadini sono quindi invitati a prendersi cura della propria città, rispettando poche semplici regole: esporre i sacchi blu e gialli dedicati alla raccolta differenziata di carta e plastica esclusivamente la sera precedente al giorno di ritiro previsto da calendario, appoggiando i sacchi su suolo pubblico in prossimità del proprio civico o nei punti di conferimento concordati con il gestore; non abbandonare per nessuna ragione rifiuti a terra o di fianco dei cassonetti, rivolgersi al numero verde gratuito di Hera 800.999.500 per utilizzare il servizio gratuito di ritiro ingombranti e potature”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]