A distanza di anni dalla prima edizione, torna la Radiovasca Special Edition dedicata ai potenti di Reggio. Precisiamo: più dell’aggettivo “potente”, oggi talvolta considerato politicamente scorretto nel linguaggio corretto, si tratta di una graduatoria in cui figurano i nomi delle persone che possiedono la maggiore forza di influenza sulle vicende locali. Possiamo quasi definirli “influencer”. La classifica prende in esame figure dell’economia, della politica, della finanza, delle professioni, della religione. Come tutte le classifiche discrezionali, può essere condivisa, discussa, contestata. Ma è la nostra classifica. Nello spazio commenti siete liberi di esprimere la vostra opinione (ovviamente educata).
Luigi Maramotti
Romano Prodi
Pierluigi Castagnetti
Fulvio Montipò
Deanna Ferretti Veroni
Luca Vecchi
Vittorio Bertazzoni
Giacomo Morandi
Cristina Beretti
Graziano Delrio
Corrado Tinterri
Calogero Gaetano Paci
Enrico Grassi
Veronica Bartoli
Roberta Anceschi
Gerardo Tribuzio
Ettore Rocchi
Matteo Storchi
Moris Ferretti
Graziano Sassi
Luciano Ligabue
Ilenia Malavasi
Chiara Nasi
Mauro Severi
Andrea Rat
Alfredo Fagioli
Roberto Olivi
Franco Bonferroni
Ivan Strozzi
Stefano Landi
Marco Bizzarri
Carlo Baldi
Alessandro Annovi
Francesco Notari
Benny Benassi
Milena Bertolini
Carla Rinaldi
Francesco Merli
Giuseppe Dossetti
Alessio Mammi
Luciano Rabboni
Massimo Gazza
Adelmo Fornaciari “Zucchero”
Claudio Guidetti
Giorgia Manzini
Gianluca Vinci
Giulio Cesare Bonazzi
Donatella Prampolini
Marco Pedroni
Marwa Mahmoud
Sabrina Pignedoli
Io ascolto solo Davide Curti
A Reggio Emilia c’è un personaggio che certo non è annoverabile tra i potenti, ma che in un confronto pubblico, per competenza e integrità, li schianterebbe tutti: Francesco Fantuzzi. Ha ragione su pressochè ogni questione che ha posto in questi anni, a cominciare da Iren. Il problema è che è eccessivamente intransigente e non sempre conosce la mediazione. Ma avercene, forse proprio perchè non è potente ed è libero.
Raspolitik
Caliceti
Franzoni
Melioli
Paroli
A parte 3 nomi che hanno contribuito allo sfacelo della città.
sopratutto politicamente e nelle zone centrali dove oggi si vive solo di bivacchi e non sembra di essere in Emilia, in Italia…..
Delrio-Prodi-Vecchi out…….
speriamo che si cambi e che Reggio si sviluppi di più sopratutto mentalmente
Grande Aracri
Matteo Riva
“Essere potente è come essere una signora. Se hai bisogno di dirlo, non lo sei.”
MARGARET THATCHER
I potenti ? Ma quali potenti ? L’ abilita’ fa potere. Conosco alcuni managers che generano parecchio traffico commerciale: unitamente alle banche, i potenti sono loro, i managers, ma pure chi scrive sui giornali, e’ potente. Nasci saccente, cresci potente, le malelingue non saranno mai potenti. Cosa ne sa la redazione dei potenti ? Bisogna introdursi nel tessuto della Societa’ di riferimento. E poi potere per cosa ? Potere economico ? Le banche, ma a Reggio Emilia ci sono varie branch: potere di marketing ? Non credo, perche’ cartelloni su cartelloni, pochi andranno dove vuole il comunicatore. Probabile che il maggior potere sia nelle cose brutte .,.,,…. Insomma roba di riciclo. Ecco il vero potere, ma da debellare. 200 potenti che non si sanno i nomi, gente, managers, uomini d’ affari, combinano con le banche e per le banche.
Il trio delrio graziano magnani cugino e rabitti fagiano ha desertificato la citta distrutto centro storico e zone limitrofe contribuito alla negrizazzione totale del paesone senza parlare dei danni al bilancio del comune che ha avuto milioni di mancati incassi causa il progetto parkeggio sotterraneo in piazza tien an men ex piazza della vittoria. Occorre cambiare decisamente con una sinistra VERA anticlericale antifashion antidemocristiana votiamo Lanfranco de franco assolutamente
Carlo Ancelotti
Ancelotti e’ il Re. Molto abile. Carriera strepitosa. Nuovo CT del Brasile: il massimo per chi ama il calcio come Lui. Personaggio di spicco nel mondo calcistico mondiale.
Grassi una spanna sopra per distacco
Beh, certamente molto abile, e poi penso che abbia anche frequentato alcune fiere. Giacche’ quello che si legge sui mass media a volte non corrisponde al vero.
E quindi i soldi non li ha trovati sotto casa, ma nel Suo settore furbizia e abilita’ sono state premiate,. capperi!
Ma non credo sia potente, semplicemente e’ bravo in quel che fa.
Alessandro Razzini
Giovanni Lindo Ferretti
Camillo Ruini
Giampiero Maioli
Romano Sassatelli
Franco Manfredini
Niccolò Melli
Filippo Lodetti Alliata