“Solidarietà ai lavoratori effettivi impegnati al concerto di Harry Styles previsto all’Arena sabato 22 luglio, dalle forze dell’ordine ai tecnici agli operatori e della sanità: ma a maggior ragione solidarietà anche ai lavoratori, sotto mentite spoglie di volontari, privi di tutele, per i quali sono previsti turni anche di 10 ore e che inizieranno il servizio sotto il solleone dell’Arena delle 14.30 di sabato 22 luglio”.
Lo afferma Domenico Chiatto, segretario generale aggiunto con delega alla sicurezza della Cisl Emilia Centrale, riferendosi ai volontari del Pd che sabato saranno impiegati al concerto di Harry Styles, divenuti un caso nazionale dopo gli articoli di 24Emilia.
Sulla vicenda, interviene anche il senatore di Fratelli d’Italia, Marco Lisei: “Abbiamo appreso che lo stesso Partito Democratico, che urla e strepita per difendere i lavoratori con la proposta inutile e dannosa del salario minimo, cercherebbe volontari, quindi non pagati, per massacranti turni di 10 ore per il concerto di Harry Styles, che si terrà Reggio Emilia – afferma – È lecito domandarsi se tutto ciò sia normale; un volontario, proprio perché tale, non dovrebbe decidere spontaneamente quanto aiutare invece di fare dei turni di ben 10 ore? Non hanno pensato di assumere qualche lavoratore in regola? Per una volta proverebbero l’ebbrezza di creare lavoro e non solo di parlarne: sarà certamente tutto lecito, ma ancora una volta il Partito Democratico mostra il suo vero volto”.
Intanto giovedì sera a Colleferro, dove ha partecipato a un convegno “La città alla sfida del clima e della giustizia sociale” con l’ex sindaco di New York Bill De Blasio e il responsabile nazionale ambiente Pd Annalisa Corall, Elly Schlein – scrive Il Riformista – seppur incalzata più volte sull’argomento non ha voluto rispondere.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]