Rancan è il nuovo segretario della Lega Emilia

Matteo Rancan Lega Emilia

Lega Emilia, Borgonzoni: “Buon lavoro a neo eletto segretario regionale Rancan. Dialogo e impegno per interesse comunità”. “Al neo eletto segretario regionale della Lega in Emilia-Romagna i miei complimenti e i più sinceri auguri di buon lavoro. Da commissario della Lega Emilia nonché da capogruppo Lega in consiglio regionale, Matteo Rancan ha dimostrato di saper dialogare con tutti i cittadini e di lavorare per gli interessi dell’intera comunità. Un impegno che porterà certamente avanti anche nel suo nuovo incarico”. Così il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, senatrice bolognese della Lega.

“Congratulazioni a Matteo Rancan, nuovo segretario della Lega in Emilia. Il giusto riconoscimento di un prezioso lavoro che ha svolto, da commissario del partito e da capogruppo Lega in Consiglio Regionale, sul territorio fino ad oggi”. Così il consigliere regionale reggiano Gabriele Delmonte ha salutato l’elezione di Matteo Rancan a segretario Lega Emilia. Il congresso, dopo 7 anni di commissariamento, si è tenuto oggi a Parma. A Rancan sono andati 310 voti (63% dei 492 votanti), allo sfidante Piastra 182 voti. “Sin dalla prima ora ho sostenuto la candidatura di Matteo Rancan anche e soprattutto alla luce del proficuo lavoro svolto dai banchi della Regione. Rancan – ha aggiunto Delmonte – ha dimostrato nel corso degli anni grande capacità, passione politica e instancabile attenzione per i cittadini emiliani, mettendo l’ascolto al primo posto e senza mai sottrarsi al confronto. Un approccio che condivido pienamente, per questo gli confermo la mia leale collaborazione. La Lega Emilia ora guarda alle sfide future con impegno e determinazione. Buon lavoro a lui e al nuovo direttivo della Lega Emilia per Salvini Premier” ha concluso Delmonte.

“La Lega Salvini Premier Reggio Emilia si congratula con Matteo Rancan , eletto nel congresso regionale segretario della Lega in Emilia con 310 preferenze, pari al 63% dei consensi.
Un riconoscimento meritato, frutto del prezioso lavoro svolto da commissario regionale e da capogruppo in consiglio regionale su tutto il territorio emiliano.
Matteo ha dimostrato in tutta la sua lunga militanza nel partito una grande passione politica, unita ad una riconosciuta competenza politico-amministrativa e ad una grandissima attenzione e capacità di ascolto nei confronti degli iscritti al movimento.
Siamo certi che il neo segretario Rancan saprà affrontare le sfide del futuro che riguarderanno anche i comuni della provincia reggiana con grande entusiasmo e competenza.
Buon lavoro a lui e a tutto il direttivo della Lega Emilia eletto!”.

Roberto Salati, segretario provinciale

Alessandro Rinaldi, segretario cittadino