“Una notizia tremenda. Alessandra lascia un vuoto incolmabile. Per la sua energia nell’affrontare ogni aspetto della quotidianità, anche di fronte alle difficoltà, con il suo indimenticabile sorriso. Bastava conoscerla per apprezzarne passione e umanità. Doti che la caratterizzavano anche sul lavoro, da straordinaria professionista quale era”.
Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, appreso della scomparsa dopo una lunga malattia di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.
“A te, caro Giancarlo, e a vostra figlia Emma, un abbraccio fortissimo. Vi sono vicino e vi esprimo le più sentite condoglianze, anche a nome di tutta la Giunta regionale”, chiude Bonaccini.
Muzzarelli è stato consigliere regionale per due legislature (dal 2000 al 2010) e assessore dal 2009 al 2014, quando fu eletto primo cittadino di Modena.
“Esprimo a nome mio e di tutto il Partito Democratico le più sentite condoglianze a Giancarlo Muzzarelli per la perdita di sua moglie Alessandra Pederzoli”. E’ il messaggio della segretaria PD, Elly Schlein che ricorda “una donna, come ricordano in tanti in queste ore, che ha voluto fare della sua malattia, affrontata con coraggio, anche l’occasione di una testimonianza per gli altri, dimostrando ancora una volta la sua tensione ideale e i valori che hanno caratterizzato la sua vita. A Giancarlo e alla famiglia di Alessandra inviamo la vicinanza di tutta la comunità democratica”.
Altri messaggi sono arrivati, tra gli altri, da Stefania Ascari, deputata del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Giustizia, da Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena, dal sindaco di Sassuolo, dal Pd di Modena e di Carpi, dai Gd di Modena, dal consigliere regionale modenese della Lega Simone Pelloni, dalla Camera di commercio e dalla Confesercenti di Modena, dalla Fondazione di Modena, dall’Associazione Stampa modenese, dalla Lega di Modena, dalla lista Modena Civica, dall’associazione di consumatori U.Di.Con. E di Modena e dell’Emilia-Romagna.
Anche la direzione e la redazione di 24Emilia eprimono la propria vicinanza al sindaco Giancarlo Muzzarelli e alla piccola Emma.
Sentite condoglianze a tutti i famigliari di Paola a lei R I P
Mi dispiace tantissimo, la ammiravo per quella forza e ottimismo che aveva, non sapevo fosse la moglie del sindaco. Che il Signore ti custodisca nel palmo della sua mano cara Alessandra
Troppo giovane e simpatica per lasciarci
Che tu possa essere serena anche nella tua nuova realtà
Condoglianze a tutti i tuoi cari