Duro il commento dell’assessore regionale Andrea Corsini dopo le affermazioni del ministro Musumeci. “La cosa più duludente è la mancanza che il ministro Musumeci sta dimostrando continuamente nei confronti della nostra terra”, ha detto Corsini. “Dire che ci vogliono 9 anni per la ricostruzione” e “che abbiamo scambiato il governo per un bancamot è totalmente irrispettoso e vergognoso nei confronti di quelle persone che hanno visto perdere tutto”. I territori attendono le risorse per la ricostruzione, denuncia Corsini: “Il problema vero è che se non c’è una certezza di risorse le risorse si devono fermare perché nessuno si prende la responsabilità di fare dei lavori se non c’è una copertura certa”-
In Romagna, a un mese dall’alluvione, il fango è stato pulito, ma molti problemi rimangono. La stima dei danni a strade, campi, infrastrutture e imprese sfiora i 9 miliardi. A Modigliana le piogge hanno compromesso tutta la rete stradale. A Conselice il lungo allagamento ha prodotto ingenti danni alle abitazioni.
Chissà perché tanti cittadini alluvionati se la sono presa con i dirigenti della regione!!!
Rivogliamo i soldi che abbiamo speso per comprare la macchina alluvionata e subito…e vergognati di parlare di bancomat, non sei all’altezza di fare il ministro dimettiti sei un disonore della nazione…noi i soldi li guadagnamo lavorando e paghiamo le tasse, non adoperiamo il tuo bancomat……..
Il ministro deve dimettersi subito è una vergogna quello che ha detto, mio figlio ha perso una macchina durante il turno notturno e non ha soldi per ricomprarlo e lui parla di bancomat…..soldi nostri,sudore nostro guadagnati con sacrifici…..vergognati….
.
Musumeci ha scambiato l’Emilia Romagna con qualche altra regione da lui governata, non si può offendere una regione e una popolazione come gli emiliani e romagnoli che hanno tanto contribuito con il lavoro e le tasse per le casse dello Stato ma lui il nostro caro signor ministro si è già dimenticato che era presidente della Regione Sicilia e che un giorno si e un giorno no era sempre a piangere miseria e cercava l’elemosina dal governo centrale.
E Musumeci vorrebbe fare il commissario, pensate un po’ in che mani sarebbe l’Emilia-Romagna, serve una persona che conosca a fondo i problemi e sappia come risolverli ma la vedo difficilissima.