Come disposto sul sito della presidenze del Consiglio dei ministri, anche il Comune di Reggio Emilia, oggi martedì 13 giugno, ha tenuto la bandiera a mezz’asta in segno di lutto per la morte dell’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Nel giorno della scomparsa del Cavaliere, che aveva 86 anni (la morte è avvenuta lunedì alle 9.30 all’ospedale San Raffaele di Milano) la polemica non ha risparmiato la Sala del tricolore, quando, durante il minuto di silenzio in Consiglio comunale, sia dai banchi dell’opposizione, Gianni Bertucci e Paola Soragni del Movimento 5 stelle e Dario De Lucia di Coalizione civica, sia da quelli di maggioranza (Fabiana Montanari, Paola Ferretti, Cinzia Ruozzi e Riccardo Ghidoni, tutti del Pd, Paolo Burani di Europa verde-Immagina e Palmina Perri di Reggio E’), un nutrito gruppo di consiglieri ha abbandonato l’aula tra le proteste del centrodestra.
Questi coraggiosi “antifascisti” cattocomunisti, nella Sala del Tricolore, hanno dimostrato di essere stracolmi di odio viscerale e privi di umanità. V E R G O G N A !