La seconda di Zucchero alla Rcf Arena, il Diavolo in RE fa festa in Paradiso

zucchero1

La seconda volta di Zucchero, il Diavolo in RE fa una una festa in musica e trascina il Campovolo e i suoi fan in paradiso. Anche questo sabato Zucchero, nel corso della seconda esibizione sul palco della Rcf Arena al Campovolo di Reggio Emilia (con sedute disposte a forma di diamante in omaggio a uno dei brani più famosi di Sugar), è accompagnato sul palco dal coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir e da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Durante la grande festa di Sugar, i fan, nel boulevard di Rcf Arena (Campovolo), hanno provato anche l’esperienza nel mondo di Zucchero, ripercorrendo la sua carriera con mostre fotografiche e memorabilia, attività legate al mondo e alla storia di Sugar e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live in 40 anni di carriera. Tutto arricchito con vari punti di ristoro a tema.

Per la due giorni del bluesman di Roncocesi, tornato a esibirsi live nella sua Reggio Emilia dopo 11 stagioni, gli organizzatori hanno previsto 60.000 spettatori.

La prima serata, venerdì, successo, anche sulla pioggia caduta nel bel mezzo della serata, ma con Il Diavolo in R.E. finalmente tornato nella sua città per celebrare e ripercorrere la quarantennale carriera di grandi successi, con le sue hit più famose, divertendo ed emozionando il pubblico con il suo energico show. Special guest di ieri sera è stato Salmo, con il quale Zucchero ha eseguito una versione unica e speciale del celebre brano “Diavolo In Me”.

Sul palco della RCF Arena (Campovolo) anche Irene Fornaciari, che ha duettato sulle note di “Cose che già sai”, insieme a Zucchero e ha reso omaggio a Tina Turner insieme a Oma Jali (backing vocals). Anche Corrado Rustici ha raggiunto il Diavolo In R.E. sul palco per accompagnarlo alla chitarra sui brani “Iruben Me” e “Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica”.