È stato pubblicato il decreto Alluvione con le misure previste per sostenere famiglie e imprese colpite dall’emergenza alluvionale sui territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana.
Fra gli aiuti messi a punto c’è l’indennità indirizzata agli autonomi: viene definita una tantum e sarà pari a 500 euro per ciascun periodo di sospensione non superiore a quindici giorni e comunque nella misura massima complessiva di 3mila euro. I pagamenti riguarderanno il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023.
Ai microfoni di Sky TG24 il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini aveva parlato del drammatico momento sta vivendo la sua regione dopo l’alluvione, con una richiesta specifica indirizzata al governo: “Chiederemo al governo, come avvenuto per il terremoto, che il 100% dei danni dell’alluvione venga rimborsato ai cittadini e alle imprese. Se si ferma l’Emilia-Romagna si ferma una parte del paese che Giorgia Meloni ha definito la locomotiva d’Italia. Ricordiamo che siamo la regione che è cresciuta di più negli ultimi sette anni, oltre ad essere la prima regione per quota pro capite di export nel mondo”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]