Situazione critica questa mattina in A1: code di 5 chilometri tra Reggio e Modena Sud per un incidente. E anche tra Casalpusterlengo e Parma rallentamenti e traffico in aumento.
Sono 14,9 milioni gli italiani che approfittano della Festa della Repubblica per aggiudicarsi un weekend lungo, o anche qualche giorno in più, fuori casa in vacanza. Molti però gli indecisi fino all’ultimo momento a causa del meteo instabile.
Lo rileva l’Osservatorio Turismo di Confcommercio Swg sulle intenzioni di vacanza. Con un budget medio di 400 euro pro-capite tutto compreso, il giro d’affari generato sfiorerà 6 miliardi di euro: una cifra sostanzialmente in linea con il resto dei “ponti” trascorsi del 2023.
Purtroppo è attesa una nuova ondata di maltempo, a partire da venerdì 2 giugno, anche in Emilia-Romagna. Benché di intensità non paragonabile a quella delle scorse settimane, riaccende le preoccupazioni per le frane e soprattutto per questo la Protezione civile ha rinnovato l’allerta gialla, estesa a tutto il territorio regionale.
A preoccupare, in particolare, è la possibilità di evoluzione dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane nelle aree della collina bolognese e romagnola.
In pianura, ci sono ancora criticità localizzate, in particolare nel Bolognese (fra Medicina, Molinella e Budrio), ma anche nel Ravennate e Forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d’acqua che gravano sul reticolo secondario e di bonifica.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]