Arena Campovolo di Reggio, proseguono i lavori

Proseguono senza sosta, nell’area del Campovolo di Reggio, i lavori per la realizzazione della grande arena per spettacoli ed eventi che sta sorgendo nello spazio che costeggia via dell’Aeronautica. Dopo il completamento – nelle scorse settimane – delle demolizioni delle costruzioni pre-esistenti nell’area e delle bonifiche belliche, è stato realizzato il basamento in cemento per la nuova sede dei paracadutisti, che potranno proseguire la loro storica attività.

Ma, soprattutto, è stata ultimata la raccolta di terreno di riporto che sarà utilizzata come cornice della grande arena, la cui base sorgerà alcuni metri al di sotto del terreno circostante, salendo invece per circa tre metri al di sopra. Sono stati realizzati, inoltre, tutti i plinti che ospiteranno le torri faro e i Daley.

L’obiettivo dichiarato di Arena Campovolo è quello di rappresentare una novità che intende collocarsi ai vertici europei per lo spettacolo dal vivo, uno spazio che potrà ospitare un range di pubblico da 10mila a 100mila posti: secondo uno studio appositamente commissionato a suo tempo, a pieno regime l’Arena potrebbe portare a Reggio – nel periodo dell’anno compreso tra la primavera e l’autunno – circa 320mila persone da fuori in più: se questi dati fossero confermati, si tratterebbe praticamente del raddoppio dei numeri attuali.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Dino Angelini

    .. uno spazio che potrà ospitare un range di pubblico da 10mila a 100mila posti –> esaggerosamente esaggerato!


I commenti sono chiusi.