Dopo le pesanti piogge che hanno duramente colpito la Regione e in particolar modo la Romagna, le condizioni meteo delle ultime settimane sono state favorevoli per consentire il ripristino del territorio interessato dall’alluvione del 16 e 17 maggio scorso. Le condizioni meteo, infatti, caratterizzate da un blando campo di alta pressione hanno garantito generale stabilità, tanto sole e clima mite. Nei prossimi giorni le condizioni rimarranno per lo più invariate, seppur non mancherà qualche locale acquazzone sui rilievi appenninici.
Tuttavia, nel corso del Ponte del 2 giugno infiltrazioni fresche in arrivo da nord e da est porteranno qualche insidia in più. Tra venerdì e sabato, infatti, sono attese maggiori condizioni di instabilità con alto rischio di temporali e rovesci che inizialmente interesseranno i settori appenninici. Fenomeni che nel corso delle ore pomeridiane potranno sconfinare sin verso le pianure, specie quelle emiliane e della Romagna più occidentale. Pertanto nuove piogge potranno interessare gran parte delle provincie emiliane, ravennate, forlivese e marginalmente anche il cesenate. Le precipitazioni si presenteranno sottoforma di brevi e localizzati rovesci e temporali, con possibilità anche per qualche grandinata.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]