“Speriamo che Springsteen trovi modo di dire due parole per la Romagna”. Così il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha risposto oggi pomeriggio in diretta a Domenica In a Mara Venier, che lo ha sollecitato sul discusso concerto e, soprattutto, sul silenzio del Boss che dal palco ha citato solo Ferrara, ignorando la tragedia che si stava consumando a una cinquantina di chilometri.
Bonaccini stava elencando la grande solidarietà che tutti gli italiani stanno dimostrando e le donazioni giunte da tante società sportive, dalla Formula Uno, dalla Ferrari, dalla Lamborghini quando Mara Venier lo ha interrotto: “Solo Springsteen non ha detto nulla. Sono una grande ammiratrice, però due parole poteva dirle”, ha detto la conduttrice.
“Speriamo trovi presto il modo di dirle, l’importante è che il concerto sia andato bene”, ha aggiunto Bonaccini anticipando anche la possibile realizzazione di un Italia loves Romagna, sulla stregua del maxiconcerto che nel settembre 2012 richiamò 150.000 persone al Campovolo a favore delle popolazioni terremotate.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]