Eboli: Anna Zampetti, nuova energia per FdI, ma anche per Reggio

eboli_zampetti

Scrive in una nota il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia, Marco Eboli: “Sono molto contento di avere tra i nuovi iscritti al mio Circolo territoriale di Reggio Emilia “Marzio Tremaglia”, Anna Zampetti, 33 anni anni, laureata in giurisprudenza, accompagnata, madre di un bambino di cinque anni, imprenditorice. La sua vocazione sarebbe stata la magistratura ma il carattere determinato e una volontà eccezionale l’ha portata, sette anni fa ad avviare l’attività imprenditoriale. Al primo negozio di abiti da sposi e cerimonia, se ne sono aggiunti 21 in proprietà e 11 in franchising, sparsi in tutta Italia, cinquanta dipendenti e progetti ancora più ambiziosi.

Anna Zampetti, dopo una passeggiata nel nostro centro storico, ha riflettuto sul degrado. Negozi chiusi, una giovane imprenditore con prodotti di qualità, che meditava di chiudere per l’impossibilità di continuare in una realtà priva di vitalità. Le uniche persone in giro extracomunitari, nessun giovane, nessuna attrazione per loro ed i cittadini più grandi.
Eppure ha amaramente constatato Anna, abbiamo la stazione Mediopadana, che molto meglio e di più potrebbe essere valorizzata nel suo ruolo di porta verso l’Italia e l’Europa. Proprio il confronto con le altre città, dove ha i negozi e la volontà, da giovane, ancora con mille progetti da realizzare, di voler dare tempo ed energie alla sua e nostra città, l’hanno portata a decidere di aderire a FdI, sul solco di una tradizione familiare, il papà Cesare, mio amico fraterno, e il nonno Antonio, pietra miliare della destra reggiana. La cosa che più mi è piaciuta di Anna Zampetti è stata la disponibilità che mi ha manifestato per un impegno da zero a cento. Penso che Reggio Emilia e FdI abbiano bisogno di persone come Anna, umili, determinate, concrete, con solidi valori di vita e politici”.