Migliorare la sicurezza degli utenti deboli della strada sulla Sp63R, incentivare gli spostamenti in modalità sostenibile, implementare i collegamenti sul territorio: a tutti questi obiettivi è indirizzato l’affidamento dei lavori per la realizzazione del secondo stralcio a completamento della ciclopedonale sulla strada provinciale 63 tra Zurco e Cadelbosco Sotto. Il cantiere riguarderà in particolare il tratto che va dall’altezza di via Fornace fino all’incrocio con via Molino Traghettino, lungo il lato ovest della SP63R: il progetto dell’opera prevede la realizzazione di un ponte ciclopedonale per scavalcare un manufatto della Bonifica, permettendo così l’attraversamento del canale Diversivo Bresciana.
L’inizio dei lavori, affidati alla ditta Iola Costruzioni srl di Montese (Modena), è previsto ad aprile 2023, mentre la conclusione è fissata, salvo imprevisti, per il mese di luglio. Il finanziamento dell’opera è frutto di una collaborazione tra enti del territorio: il Comune investirà 117mila euro, mentre da Regione Emilia Romagna e Provincia saranno stanziati rispettivamente 180mila e 38mila euro.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]