Nella giornata di lunedì 27 marzo, si i prevede una ventilazione di burrasca moderata (62-74 km/h) o forte (75-88 km/h) sul settore occidentale, sulla fascia costiera e sul mare. Deboli piogge interesseranno il settore centro-orientale, che potranno essere nevose nella sera attorno a 700/800 metri, con accumuli al suolo non significativi.
Dalle previsioni di Arpae-ER, inoltre, si ricava che le temperature minime saranno in diminuzione (comprese tra 8 e 9 gradi), le massime fra 16 e 19 gradi. Mare localmente mosso al largo al mattino; aumento del moto ondoso dal tardo pomeriggio fino a diventare molto mosso nelle ore serali e notturne.
L’Allerta 33/2023, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., è valida per tutta la giornata di lunedì 27 marzo 2023:
Allerta Gialla per Vento sulle zone B2, D2, G1 e G2, H1, corrispondenti alle province di FE, RA, FC, RN, PR e PC.
Nelle successive 48 ore, la tendenza è all’esaurimento dei fenomeni.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]