Da oltre 2 anni, in diverse occasioni e in modo reiterato, ha subito offese e violenze dal compagno, tanto da dover ricorrere in più circostanze alle cure mediche in ospedale.
Vessazioni fisiche e psicologiche quelle compiute dall’uomo nei confronti della compagna a seguito delle quali, al termine delle indagini, i carabinieri in forza al nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, a cui la donna terrorizzata dalla situazione si è rivolta raccontando i fatti, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un ventiquattrenne abitante a Guastalla per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
La Procura della Repubblica ha poi richiesto e ottenuto dal gip del tribunale di Reggio Emilia l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendogli di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi da lei frequentati.
Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno messo in luce le numerose vessazioni fisiche e psicologiche perpetrate dall’uomo negli ultimi due anni. È emerso che con cadenza pressoché settimanale, il 24enne offendeva con i peggiori appellativi la compagna, usandole violenza fisica. In particolare, la colpiva con schiaffi, con il manico di una scopa, afferrandola per i capelli e sbattendole la testa sul pavimento, mordendola in almeno tre occasioni e controllandole il cellulare. In almeno sette occasioni la donna è dovuta ricorrere alle cure mediche, riportando prognosi tra i 3 e i 15 giorni.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]