Partenza ad handicap per la Ferrari al Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale F1 che si corre questo fine settimana. Charles Leclerc partirà infatti con una penalità in griglia di almeno 10 posizioni, dopo che la Ferrari è stata costretta a montare un altro componente dell’elettronica di controllo dell’unità di potenza. Sono infatti due le centraline che si possono sostituire in stagione senza penalità, ma la rossa del monegasco le ha già sprecate entrambe nel primo Gp in Bahrain sostituendo l’energy store e l’elettronica di controllo sul motore prima della partenza e danneggiando la seconda nel guasto che lo ha costretto al ritiro in gara mentre lottava per il terzo posto, legato a un problema di cablaggio.
La necessità di utilizzare la terza centralina stagionale comporta dunque una penalizzazione automatica di 10 posizioni sulla griglia di partenza, potenzialmente di più se si dovesse sostituire qualsiasi altra parte. “Abbiamo avuto un problema all’accensione domenica mattina e un secondo problema in gara, non era mai accaduto e quindi purtroppo andremo in penalità”, ha annunciato il team principal Frederic Vasseur. Nonostante i problemi in Bahrain, Vasseur ha aggiunto che non la Ferrari non intende comunque ridurre la potenza nelle prossime gare per precauzione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]