Assicoop Emilia Nord festeggia l’8 marzo prendendosi cura delle donne attraverso la donazione di 10 mila euro a favore di Curare Onlus e a sostegno del progetto MIRE, il futuro ospedale Materno Infantile in corso di edificazione. A questo aggiunge l’offerta del pacchetto Prevenzione Salute Donna al quale dedica due giornate informative “open day” nelle proprie sedi, il 10 e 11 marzo.
“Abbiamo pensato a Curare Onlus e a questo pacchetto salute – dichiara Lino Versace presidente Assicoop Emilia Nord – perché la nostra azienda con entusiasmo vuole sostenere il progetto MIRE e contribuire attivamente offrendo in ogni punto vendita la consulenza “prevenzione e protezione” sul tema della salute della donna e del bambino.”
“Desidero ringraziare la direzione di Assicoop Emilia Nord e soprattutto i tanti cittadini che parteciperanno a questa bellissima iniziativa” dichiara Deanna Ferretti Presidente di Curare Onlus. “Per noi è un orgoglio avervi come partner nella raccolta fondi che finanzia il futuro MIRE. È grazie a queste iniziative che riusciamo ad arrivare al cuore di tanti e tante”.
In particolare, la somma permetterà l’acquisto di un’avanzata colonna laparoscopica per il reparto di Ginecologia del Santa Maria Nuova diretto da Lorenzo Aguzzoli e sarà utilizzata per le diagnosi sul linfonodo sentinella pelvico.
Ad accogliere e ringraziare per conto della Direzione aziendale erano Giancarlo Gargano, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Alessandro De Fanti, Direttore del reparto di Pediatria, insieme a diversi altri professionisti.
Il MIRE offrirà un’appropriata risposta ai bisogni assistenziali di elevata complessità delle donne e dei bambini e vedrà centralizzata la maggior parte della patologia ostetrica fetale neonatologica, in un’ottica di sicurezza e forte integrazione con i servizi ospedalieri territoriali dell’intera provincia.
Nella foto: al centro, Lino Versace, Deanna Ferretti insieme ad alcuni componenti il CdA di Curare Onlus, le equipe del Dipartimento Materno Infantile.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!