Il cadavere di un uomo è stato trovato nel tardo pomeriggio di ieri in un campo in località Osteriola di Granarolo Emilia, in provincia di Bologna. Le cause della morte sono ancora da accertare, ma da un primo esame non ci sarebbero segni di violenza. Un’ipotesi è che l’uomo- originario del Bangladesh, in Italia senza permesso di soggiorno – presumibilmente di origini straniere, sia morto altrove e che qualcuno abbia poi abbandonato il cadavere.
Il corpo è stato trovato in una zona di campagna, a ridosso della statale Porrettana. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118 che ha constatato il decesso, i carabinieri che in queste ore stanno cercando tracce, sia per identificare la vittima che per stabilire le circostanze della morte.
Sulla salma il medico legale non ha trovato segni di violenza evidenti e l’ipotesi di un omicidio è ritenuta improbabile. Ma c’erano altre tracce: sangue dal naso, segni di trascinamento e piccole lesioni. Per questo gli investigatori sono convinti che il decesso sia avvenuto altrove e che il cadavere sia stato poi spostato e abbandonato nel campo, dove sarebbe rimasto alcuni giorni prima di essere trovato dal dipendente di un autolavaggio poco distante. Non è escluso che l’uomo possa essere caduto mentre lavorava, in nero, in qualche cantiere della zona.
Potrebbe anche essere caduto per un malore, ma anche in quel caso le persone che erano con lui avrebbero poi voluto liberarsi del corpo. Per domani è stata fissata l’autopsia, disposta dal pm di turno, che potrà dare qualche risposta in più sulle circostanze del decesso.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]