La finestrella di via Piella a Bologna, che si affaccia sul canale delle Moline – la piccola Venezia felsinea – è stata divelta da vandali che, dopo averla staccata dai cardini, l’hanno buttata nello stesso canale. L’episodio è stato reso noto dal Consorzio Canali di Bologna attraverso la propria pagiona Facebook:”Oggi hanno divelto la finestrella di via Piella, simbolo di Bologna Città d’acque, purtroppo è stata danneggiata e ‘lo scuro’ che permetteva di aprirla e chiuderla è stato rimosso. Per fortuna il servizio tecnico di Canali di Bologna é riuscito a recuperarlo nel canale e nei prossimi giorni la finestrella tornerà come prima! Potremmo così continuare a sorprenderci aprendo la piccola persiana sul Canale di Reno che entra in città”
Lo scorcio del canale che si può osservare dalla finestrella è da tempo diventato uno dei punti più visitati e fotografati dai turisti a Bologna.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]