In merito alla decisione della Consulta di garanzia statutaria della Regione Emilia-Romagna di ritenere ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare presentata dall’associazione Luca Coscioni, finalizzata a stabilire un protocollo sanitario con tempi certi per aiutare le amministrazioni a dare piena applicazione alla sentenza della Corte costituzionale sul suicidio medicalmente assistito, la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti ha rilasciato una dichiarazione.
“È una grande responsabilità e un grande impegno per l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna – ha sottolineato la presidente Petitti – esprimersi su provvedimenti cosi complessi e sensibili. Con implicazioni etiche, tecniche e normative. Ma davanti al tema della dignità dell’uomo nel fine vita, alle decisioni da prendere nei momenti più difficili di un’esistenza, non ci si può tirare indietro. Siamo una grande Assemblea legislativa e sapremo comportarci di conseguenza”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]