Fratelli d’Italia si conferma saldamente il primo partito con il 31% dei consensi (valore invariato rispetto all’ultima rilevazione) ma aumentando il divario rispetto a M5s che registra un 17% in calo dello 0,7%. E’ quel che emerge dal sondaggio Swg che fotografa le intenzioni di voto per il Tg La7.
Sale invece di 0,7 punti al 15,8% il Partito democratico, poi la Lega, anch’essa in salita dello 0,4%, che raggiungeal 9,3%. Perde quasi mezzo punto Azione (7,4%) mentre recupera uno 0,1% Forza Italia al 6,2%.
Valori praticamente invariati per gli altri partiti: Avs perde lo 0,2% quotando il 3,4%; Più Europa conferma il 2,8% dell’ultima rilevazione; Unione popolare va al 2% (+0,3%); Per l’Italia con Paragone, infine scende all’1,9% (-0,3%).
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]