È di due patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza e di altre due a rischio per possesso di sostanze stupefacenti il bilancio dei controlli messi in campo nel quarto weekend di gennaio dai carabinieri della compagnia di Reggio, che hanno fermato e controllato 161 persone e 71 tra automezzi e motocicli approntando posti di blocco sulle arterie di maggior traffico.
I militari hanno sorpreso un ventenne di Rubiera e un 32enne di Modena al volante con un tasso di alcol nel sangue superiore al limite consentito dalla legge: inevitabile, per entrambi, il ritiro della patente, una sanzione pecuniaria e la denuncia alla procura reggiana con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza. Altri due giovani automobilisti, un ragazzo di 26 anni di Reggio e uno di 22 anni di Sant’Ilario d’Enza, sono stati invece trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (rispettivamente mezzo grammo di cocaina e due grammi di hashish): trattandosi in entrambi i casi di detenzione per uso personale non terapeutico, entrambi sono stati segnalati alla prefettura di Reggio, che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà eventualmente procedere al ritiro (per sospensione) dei documenti di guida e di espatrio intestati ai due conducenti.
Durante i controlli, i carabinieri hanno anche contestato alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme sulla sicurezza stradale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]