Guastalla. Dramma al comando di Polizia locale, agente muore colpito da malore davanti ai colleghi

FolloniNicola(3)

L’assistente capo Nicola Folloni stava iniziando il turno di servizio, poco prima delle 14, dopo avere salutato la moglie Valentina, collega anch’essa al comando di Guastalla, mentre preparava le attività da svolgere è stato colpito da un malore. I colleghi lo notano riverso a terra e lo soccorrono, ma nonostante i disperati tentativi di rianimazione anche con il defibrillatore presente in sede e l’arrivo dei sanitari immediatamente allertati non ce l’ha fatta.

Nicola Folloni aveva 48 anni e lavorava nella polizia locale dal 2000, assegnato alla sede di Guastalla, comune gonzaghesco nel quale viveva, e negli ultimi anni a Luzzara. Lo contraddistingueva la sua umanità ed il sorriso coinvolgente. Era un punto di riferimento per tutti: i colleghi, gli amministratori e per i cittadini che trovavano in lui sempre un aiuto.

La sua presenza rassicurante aiutava tutti ad affrontare il servizio con più serenità anche nelle situazioni più complesse.

Il Comandante “E’ una tragedia che colpisce noi e tutta la comunità. Non sarà facile ripartire senza Nicola. Siamo vicini alla moglie Valentina, nostra collega, alla figlia Giulia ed a tutta famiglia. Il ricordo del suo sorriso ci accompagnerà nel nostro servizio quotidiano”. Subito dopo la tragica notizia, la presidente dell’Unione Bassa Reggiana Camilla Verona e il comandante del Corpo Unico Alberto Sola hanno diffuso il seguente necrologio:

“Profondamente scossi e increduli per la tragica notizia appresa in queste ore, a nome di tutti i Sindaci dell’Unione Bassa Reggiana, degli agenti del Corpo Unico di Polizia Locale e dei dipendenti dell’Unione Bassa Reggiana, esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra sincera vicinanza alla famiglia Folloni per la perdita del loro caro Nicola”.