Si è svolto il congresso del Psi reggiano che è stato presieduto dal consigliere comunale di Guastalla, dove la lista socialista alle ultime elezioni comunali ha superato il 17 per cento, Gianluca Soliani.
La relazione introduttiva è stata svolta dalla segretaria uscente Daria De Luca e, dopo l’intervento dell’on Mauro Del Bue, molto critico con le scelte politiche dell’attuale gruppo dirigente del Psi, si è svolto un ampio dibattito. Il documento approvato si collega alle spinte autonomiste che da tempo provengono dalla federazione reggiana. Segretario politico è stato eletto Fulvio Camellini, per anni doppia tessera Psi-Partito radicale e per molto tempo dirigente sindacale, prima alla Fiom e poi alla Cgil. Presidente è stato confermato Gianluca Soliani.
Vice segretari sono stati eletti Danilo Morini e Pietro Scardina mentre Daria De Luca sarà responsabile del comitato comunale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]