Scrive in una nota il capogruppo di Alleanza Civica in Sala del Tricolore a Reggio Emilia, Filippo Ferrarini: “Il prossimo lunedì il Consiglio Comunale sarà chiamato a eleggere i consiglieri referenti dello stesso Consiglio presso i 9 ambiti che raggruppano le 55 consulte territoriali recentemente istituite per volontà della Giunta.
Come Alleanza Civica riteniamo questo progetto uno spreco di denaro pubblico già fallito in partenza all’atto del costoso procedimento elettivo cui ha partecipato poco più del 3% del corpo elettorale, rendendolo quindi assolutamente non rappresentativo degli aventi a diritto, proprio nel momento in cui i cittadini reggiani si vengono recapitare a casa le esorbitanti bollette di Iren.
Il nostro gruppo consiliare si era espresso contrariamente sin da subito a questo progetto e seguendo la linea della coerenza non lo legittimeremo con la nostra partecipazione.
Pertanto, non parteciperemo alla discussione della delibera e non intendiamo assumere alcun ruolo all’interno di questi organi che conteranno poco o nulla rispetto all’azione di governo della Giunta”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]