Pd, il candidato a segretario Gianni Cuperlo a Reggio e a Bologna

cuperlo_a

Lunedì pomeriggio 23 gennaio la campagna congressuale di Gianni Cuperlo farà tappa nel reggiano. Il candidato alla Segreteria nazionale del PD, per la quale gli iscritti inizieranno a votare dal prossimo 2 febbraio, renderà omaggio, a Campegine prima e a Gattatico poi, ai fratelli Cervi. Presso l’Istituto Cervi il candidato farà il punto sulla sua piattaforma programmatica con i suoi sostenitori e con la stampa. Nella mattina di giovedì 19, presso la sede nazionale del Partito Democratico a Roma, il deputato del PD ha presentato il suo programma di rifondazione e rilancio del PD chiamato Promessa democratica: «Bisogna proporre subito un’alternativa credibile alla destra proponendo una rete nazionale di comitati per l’alternativa per coniugare l’indignazione ad un progetto giustizia sociale». Gli fa eco da Reggio Federico Franzoni, membro del Comitato reggiano: «è necessario ricreare quanto prima un progetto di sinistra che si fondi sulla difesa della democrazia rappresentativa e sulla lotta alle diseguaglianze sociali, per offrire rappresentanza e garantire possibilità di riscatto alle fasce più deboli della popolazione e alla classe media, ovvero per coloro che questo governo intende ulteriormente indebolire, facendo credere che la povertà sia una colpa, riducendo la progressività dell’imposizione fiscale, tagliando i fondi per la spesa sanitaria e mostrando indulgenza verso l’evasione fiscale». Franzoni conclude affermando che: «tale percorso potrà cominciare solo con nuovo Partito Democratico, che abbandoni definitivamente l’ideologia e le ricette neoliberiste, per essere pienamente riconosciuto come la forza politica che si batte per una società più giusta ed eguale».

A Bologna. Lunedì 23, in due appuntamenti aperti, pronti al dialogo e al confronto con tutti.
Alle 18 assemblea alla sala Candilejas, Casa del popolo di Corticella, via Bentini 20, e alle 19.45, una cena a Villa Torchi, via Colombarola 46.
Alla candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito democratico, hanno aderito a Bologna, tra tanti altri, personalità della cultura come Nadia Urbinati, Piero Ignazi, Piergiovanni Alleva, Gianni Sofri, Giuseppina Muzzarelli. Si sono formati i “Comitati per Cuperlo segretario” in tutti i Quartieri e in tutti i Comuni della città metropolitana.
In entrambi gli appuntamenti sarà possibile firmare per la candidatura di Gianni Cuperlo.