Classifiche relative alla settimana dal 9 al 15 gennaio 2023, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI
SPARE. IL MINORE – PRINCE HARRY, MONDADORI.
IT STARTS WITH US. SIAMO NOI L’INIZIO DI TUTTO – C. HOOVER, SPERLING & KUPFER.
NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ – G. GANSWEIN, PIEMME.
RIDI A CREEPYPELLE – PERA TOONS, TUNUE’.
LE OTTO MONTAGNE – P. COGNETTI, EINAUDI.
LIBRI DELLA SETTIMANA
KALLOCAINA. IL SIERO DELLA VERITA’- K. BOYE, IPERBOREA Un’opera pionieristica di narrativa distopica, che ha in comune con Noi di Zamjatin l’allucinata visione di una società spersonalizzata.
RIFUGIO SEGRETO. MEMORIE DAL NASCONDIGLIO DI ANNE FRANK – L. AZZOLINI, DE AGOSTINI La storia di Anna Frank raccontata dalla prospettiva del nascondiglio che custodì i segreti, le paure e i sogni di Anna.
SEXUAL PERSONAE – C. PAGLIA, LUISS Il più ambizioso tentativo mai realizzato di rileggere, alla luce del rapporto fra sessualità e rappresentazione, l’intera storia dell’Occidente e delle sue contraddizioni.
USCITE TOP
AMANTI DELLA NOTTE – M. KAWAKAMI, E/O Una storia che spezzerà il cuore dei lettori, ma ricorderà loro anche che a volte vale la pena soffrire.
L’ULTIMO UOMO BIANCO – M.HAMID, EINAUDI Dopo “Il fondamentalista riluttante” il nuovo protagonista è un personal trainer che cambia colore della pelle. Nessuno lo riconosce e intorno a lui sente diffidenza, mentre il fenomeno dilaga e i bianchi sono in rivolta.
Le promozioni più rilevanti
Sconto del 20% sul catalogo Garzanti Tascabili.
Ogni due UE acquistati Feltrinelli e Marsilio, in omaggio una coperta di pile.
Ogni due libri TEA acquistati in omaggio un astuccio.
Dal 20 gennaio sconto del 20% su tutto il catalogo dell’editore Adelphi.
Dal 20 gennaio sconto del 20% sulla collana Bur di Rizzoli.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]