FdI Reggio: un grazie ai carabinieri per la cattura del boss Matteo Messina Denaro

messina_denaro_vai

Nel pomeriggio di ieri, una delegazione di Fdi è stata ricevuta dal comandante provinciale dell’arma dei carabinieri di Reggio Emilia, colonello Andrea Milani, insieme ai suoi più stretti collaboratori, presso la Caserma Carmana di Corso Cairoli.

La delegazione di Fdi era composta dal coordinatore provinciale, Alessandro Aragona, dal coordinatore comunale, Marco Eboli e dai responsabili dei dipartimenti sicurezza e difesa, Ivaldo Casali e Alessandro Casolari.

L’iniziativa è stata presa in ogni provincia d’Italia, e la delegazione reggiana ha voluto manifestare la propria gratitudine per la cattura del super latitante Matteo Messina Denaro, che è stata una operazione storica che merita di essere celebrata da tutti i cittadini onesti che amano e vivono la legalità.

Il comandante provinciale Colonello Milani ha ringraziato per l’attestato di vicinanza per il risultato ottenuto, ha detto, grazie a una operazione sinergica tra magistratura, arma dei carabinieri e tutte le altre forze di polizia. Ha inoltre voluto rimarcare, nel corso del cordiale incontro, durato oltre un’ora, l’eccellenza delle tecniche investigative delle forze dell’ordine italiane prese a modello a livello internazionale. Inoltre ha sottolineato come la cattura di un latitante trentennale, oltre ad essere una grande vittoria dello Stato rappresenta un messaggio importante per i cittadini che possono contare su un sistema di sicurezza che raggiunge i propri obiettivi anche dopo trent’anni. Ciò rappresenta, per le forze dell’ordine, e i carabinieri nello specifico, un impulso a fare sempre meglio per la sicurezza e la legalità. Infine ha assicurato il massimo impegno dell’arma dei carabinieri per garantire e migliorare la sicurezza nella provincia di Reggio Emilia.