Alberto Tomba, in Polonia, testimonial dell’Appennino

tomba_1

Il campione di sci Alberto Tomba sarà testimonial della vacanza attiva sull’Appennino Emiliano-Romagnolo alla fiera ‘Tt Warsaw’, che si tiene nella capitale polacca dal 22 al 24 novembre, assieme all’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, e al Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna, Davide Cassani. Con loro saranno in Polonia 12 operatori turistici regionali, ospitati in uno stand in area Enit coordinato da Apt.

Tomba e due rappresentanti istituzionali saranno protagonisti, assieme al direttore esecutivo Enit Gianni Bastianelli, giovedì 22 allo stand Italia, di una conferenza stampa a tema: ‘Emilia-Romagna nuova destinazione turistica italiana per soggiorni sulla neve, meta ideale per vacanze balneari e attive’. Seguirà un cooking show e una degustazione di prodotti enogastronomici regionali. Nella stessa giornata, con il coordinamento di Apt Servizi, è previsto un Workshop commerciale ‘b2b’ tra gli operatori turistici regionali e 30 buyer polacchi che rappresentano tour operator e agenzie di viaggio.

“Negli ultimi tre anni – commenta Andrea Corsini – abbiamo investito sull’innovazione stanziando oltre 3,3 milioni di euro per la riqualificazione delle stazioni sciistiche invernali, tuttavia l’Appennino è un territorio da vivere 365 giorni, una grande palestra a cielo aperto per tutti gli amanti dell’outdoor”.

“L’offerta regionale – aggiunge Davide Cassani – si presenta al mercato turistico polacco giocando la carta della vacanza attiva praticabile in tutto il nostro territorio, con particolare riferimento all’Appennino, 12 mesi all’anno. La qualità delle nostre proposte di vacanza sarà arricchita, nel 2019, da un vasto cartellone di eventi sportivi di caratura internazionale”.