Inzia la corsa alla segreteria del Pd. Il governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e la deputata dem Elly Schlein, hanno sciolto le riserve e si sono candidati ufficialmente alle primarie del partito Democratico.
Nel frattempo Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd, ha annunciato “un tour in tutta Italia”. “Il 10 dicembre partiremo da Bari – ha detto il presidente dell’Emilia Romagna -. Vogliamo toccare almeno 100 Comuni, non solo i capoluoghi ma anche tanti piccoli comuni che rischiano di sentirsi dimenticati dalla politica e che vogliamo far sentire rappresentati. Ci sono sindaci di grande qualità tenuti troppo spesso in panchina: per questo mi è sembrato giusto affidare la presidenza della mozione per la mia candidatura a segretario del Pd al sindaco Dario Nardella”.
Mentre domenica Elly Schlein, lanciando la propria candidatura, aveva detto: “Se lo facciamo insieme io ci sono, non mi tiro indietro, costruiamo insieme questa candidatura per dimostrare che io posso diventare la segretaria del nuovo Pd. Insieme a voi voglio diventare la segretaria del nuovo Pd”.
E sul governatore dell’Emilia-Romagna: “Un abbraccio e un saluto a Bonaccini” con cui per le Regionali “facemmo una bella campagna, trovando una sintesi sulle differenze, componendo le nostre diversità, ma senza far mancare la compattezza quando è stato necessario governare in mezzo alla pandemia”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]