In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Classifica settimanale dei libri più venduti
“God Save the Queer” – Michela Murgia (Einaudi)
“Scienza delle pulizie” – Dario Bressanini (Gribaudo)
“M. Gli ultimi giorni dell’Europa” – Antonio Scurati (Bompiani)
“Brave ragazze, cattivo sangue” – Holly Jackson (Rizzoli)
“Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)
Libri della settimana
“Il transito mite delle parole“, Celati (Quodlibet) – Narratore, saggista, traduttore, poeta, regista: tante sono le facce di Gianni Celati, uno dei maggiori scrittori italiani del XX e del XXI secolo. Ora se ne aggiunge un’altra, quella del parlatore.
“Un attimo soltanto“, Dautremer (Rizzoli) – Un unico e caleidoscopico universo narrativo e figurativo di sognante bellezza! Libro per ragazzi da 9 anni.
“Hypericon“, Fior (Coconino) – Uno dei più grandi autori contemporanei del fumetto torna con un grande attesissimo graphic novel e racconta le inquietudini del cuore nello scorrere del tempo.
Uscite top
“Bournville“, Jonathan Coe (Feltrinelli) – Divertente ed emozionante, è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna.
“Senza respiro“, David Quammen (Adelphi) – Quammen ci ricorda che i virus, come il fuoco, sono un fenomeno non necessariamente negativo, e che può anche portare vantaggi. Come i batteri, fanno parte di noi.
Le promozioni
Le promozioni più rilevanti sono quelle di Neri Pozza (fino al 13 novembre) e Bollati Boringhieri (fino al 27 novembre), che prevedono entrambe lo sconto del 20% su tutto il catalogo.
Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza applicano il 20% di sconto, così come – per l’ultima settimana – anche Sassi (20% di scontro su tutto il catalogo). Prosegue fino al 15 novembre la promozione di Elle/Emme/Einaudi Ragazzi: ogni 20 euro di spesa in omaggio una coperta esclusiva con Gruffalò o Bastoncino. Da Disney, invece, ogni 20 euro di spesa in omaggio un paio di calzini antiscivolo.
* * *
Sul sito di Librerie.coop è disponibile il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.
La programmazione degli eventi di novembre
In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]