In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Classifica settimanale dei libri più venduti
“Tasmania” – Paolo Giordano (Einaudi)
“Ufo 78” – Wu Ming (Einaudi)
“Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)
“Cuore nero” – Robert Galbraith (Salani)
“Mala erba” – Antonio Manzini (Sellerio)
Libri della settimana
“Amarsi” – Busi, Greco (Il Mulino): nelle relazioni tra donne e uomini, in quelle omoerotiche, tra ceti diversi, la rivoluzione amorosa del Rinascimento cambia per sempre la società.
“Favole” – La Fontaine (Terre di mezzo): ventisei favole senza tempo che parlano di noi, ci interrogano strappandoci un sorriso e ci tolgono il fiato grazie alla magistrale interpretazione di Rébecca Dautremer. Età di lettura: dai 4 anni.
“Mattatoio n. 5” – Vonnegut (Bompiani): un graphic novel che si rivolge ai lettori vecchi e nuovi di Mattatoio n. 5, un’opera di storia satirica e al tempo stesso di fantascienza, ma soprattutto un inno addolorato e convinto contro ogni forma di guerra.
Uscite top
“Cuore puro” – Roberto Saviano (Giunti): un romanzo che restituisce il sapore dell’infanzia e la certezza che il cuore puro non è quello di chi non sbaglia, non si sporca le mani, semmai quello di chi con gesti quotidiani trova il coraggio di cambiare le cose.
“Dieci cose che ho imparato” – Piero Angela (Mondadori): per oltre cinquant’anni Piero Angela si è occupato a tempo pieno di scienza, tecnologia, ambiente, informazione, energia, televisione, comportamenti, e ha scritto “Dieci cose che ho imparato” per condividerle con i lettori.
Le promozioni
Le promozioni più rilevanti della settimana sono quelle di Neri Pozza e Bollati Boringhieri, insieme all’ultima settimana di Bompiani (sconto del 20% su tutto il catalogo). Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza con il 20% di sconto, insieme ad Elle/Emme/Einaudi Ragazzi con gadget.
Sul sito di Librerie.coop è disponibile anche il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.
La programmazione degli eventi di novembre
In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]