Nel primo pomeriggio di martedì 25 ottobre un uomo di 59 anni residente a Bologna ha perso il controllo della bici ed è caduto a terra riportando un trauma cranico durante un’escursione in mountain bike sul sentiero 118 in località Monte Mario, nel territorio comunale di Sasso Marconi, nell’area metropolitana bolognese.
Sono stati gli amici che erano con lui a lanciare immediatamente l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha attivato il Soccorso alpino della stazione Rocca di Badolo. Sul luogo dell’incidente è arrivata una squadra del Saer con un infermiere al seguito, che ha prestato i primi soccorsi al ferito, raggiunta poi dal personale sanitario del 118 di Vado.
Nel frattempo è stato attivato anche l’elicottero del 118, decollato da Pavullo nel Frignano: una volta giunto sul posto, con il supporto dei tecnici del Saer l’elisoccorso ha issato a bordo il cinquantanovenne con il verricello e l’ha trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]