Nei due fine settimana del 21-24 ottobre e del 28-31 ottobre sono in programma lavori di manutenzione straordinaria da parte di Rfi – Rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane) sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna-Piacenza, nel tratto compreso tra Reggio e Fidenza. Per questi interventi saranno impegnati circa 130 operatori tra personale di Rfi e delle ditte appaltatrici, per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro.
Tra Reggio e Parma i lavori, previsti dalle ore 23 di venerdì 21 ottobre alle 5 di lunedì 24 ottobre, riguarderanno l’impermeabilizzazione dei ponti ferroviari sul Cavo Bandirola e su via Spaggiari (nel territorio comunale di Reggio), oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari. Contestualmente presso la stazione di Reggio sarà rinnovato l’armamento del binario 4, con la sostituzione completa di pietrisco, traverse e rotaie.
Tra Parma e Fidenza, invece, gli interventi sono in programma dalle ore 23 di venerdì 28 ottobre alle 5 di lunedì 31 ottobre: in questo caso sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia, nel territorio comunale di Parma, oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari; sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nella frazione di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la strada statale Ss 9 e la strada Begherella, saranno invece sostituiti l’impalcato ferroviario e i binari.
Per consentire le attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni subiranno una riprogrammazione, con sostituzione con autobus per coprire le relative tratte. Resterà regolare, invece, il servizio sulla linea ad alta velocità Bologna-Milano.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]