Lo ha postato su Facebook Paola De Micheli, che recentemente si è candidata alla segreteria del Partito democratico: “Ci vorrà tanta determinazione e radicalità per fare opposizione al Governo di destra che sta per nascere. Oggi è il primo giorno di lavoro della nuova Camera dei deputati: torno a Montecitorio per la quarta volta ma l’emozione e l’umiltà sono quelle di un debutto.
Noi eletti con il Partito Democratico abbiamo una missione precisa e ambiziosa: costruire un’alternativa allo schieramento che ha vinto le elezioni, vigilare senza sconti sui principi della democrazia. Con la consapevolezza che è necessario restituire la fiducia a tanti italiani che non sono andati a votare, incontrando le persone che non ci hanno scelto per convicerle delle nostre proposte.
Per questo sarà ancora più importante dividerci tra questo emiciclo e le strade, le piazze, le fabbriche, i luoghi del Paese reale dove si vive e si soffre ogni giorno.
Radicale nella proposta e vicina alle richieste delle persone: questo il mio impegno nel nuovo Parlamento”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]