Una “fiammata” anomala in questi giorni, così la chiama Roberto Nanni, tecnico di Emilia-Romagna meteo. Poi qualcosa è destinato a cambiare, poiché in vista del prossimo weekend arriva aria artica che farà abbassare le temperature. Si “profila l’arrivo della quarta perturbazione del mese che, sebbene mantenga qualche incertezza nella sua traiettoria, porterà un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni centro-settentrionali”.
Il clima diventerà più fresco a partire da sabato 17, proseguendo la sua discesa durante la nuova settimana e riportando i valori anche al di sotto delle medie stagionali. I modelli infatti – spiega Emilia-Romagna Meteo – vedono anche stamane una colata di aria artica puntare il centro Europa con effetti anche sulla nostra regione. Questo significherebbe un drastico calo termico entro sabato pomeriggio con rovesci, temporali e vento. Le temperature, con queste proiezioni, potrebbero scendere anche di 15°C in 2/3 giorni.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]