Pippo Civati sulle orme di Better Call Saul. Il fondatore di Possibile, capolista a Bologna per il plurinominale al Senato con l’Alleanza Verdi e Sinistra, ha attivato il numero diretto 3477676501 a cui gli elettori potranno scrivere un messaggio whatsapp. Nessun social media manager dall’altra parte dello smartphone, a rispondere sarà sempre lui. E sono già quasi un migliaio i messaggi arrivati nelle prime ore, in particolare dai giovani e dall’elettorato femminile, con un ritmo che non accenna a rallentare.
«Il voto del 25 settembre è ormai alle porte e il tempo rimasto a disposizione per incontrare le persone è ridotto al massimo – spiega Civati –. Per questo ho deciso di dedicare il tempo tra un incontro e l’altro a rispondere a tutte le persone interessate a scoprire il motivo per cui ho scelto di candidarmi a queste elezioni politiche e a conoscere in maniera più approfondita i punti del nostro programma».
Chi scrive chiede informazioni sul programma, si lamenta del dibattito incomprensibile in tv durante i talkshow, tantissimi cercano informazioni su come votare, e molti sui social rilanciano l’iniziativa che dalla grafica rimanda alla pluripremiata serie tv. E c’è anche chi si fa avanti per proporre al candidato un aperitivo o una birra.
Il numero resterà attivo fino al giorno del voto. «In una campagna elettorale fatta prevalentemente da slogan – prosegue Civati – abbiamo deciso di ridurre le distanze con i cittadini e mantenere un dialogo diretto con gli elettori. Forse non riuscirò a rispondere a tutti in tempo reale, ma ogni giorno prima di andare a dormire manderò un feedback a tutti quelli che mi avranno contattato».
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]