Martedì 13 settembre la politica sarà in diretta con 10 Speciale Elezioni sui canali social – Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter – di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia. Nell’arco della giornata verranno trasmesse le interviste a quattro candidati reggiani appartenenti a quattro delle forze politiche in campo. Le quattro interviste saranno realizzate da quattro giornalisti provenienti da quattro differenti redazioni locali.
Questo è il programma della maratona pre-elettorale: alle 10.30 Giacomo Bedeschi della Gazzetta di Reggio intervisterà Ilenia Malavasi del Partito Democratico; alle 12.00 Nicola Fangareggi di 24Emilia.com intervisterà Davide Zanichelli del Movimento 5 Stelle; alle 15.30 Daniele Petrone de Il Resto del Carlino intervisterà Roberta Rigon di Fratelli d’Italia; alle 17.00 Giulia Gualtieri di Telereggio intervisterà Maura Manghi di Italia Viva.
Nei giorni successivi, poi, le quattro interviste verranno pubblicate anche su Youtube e sul sito www.confcommercio.re.it.
Questa iniziativa nasce, da un lato, dal desiderio di informare in modo neutrale ed equidistante, com’è nei valori e nel mandato di Confcommercio-Imprese per l’Italia, i Soci e le altre persone che vorranno vedere le interviste; dall’altro lato, vi è la convinzione della necessità di farlo in modo competente e professionale incaricando pertanto dei giornalisti delle redazioni locali nella consapevolezza del ruolo e del valore insostituibili che ha l’informazione professionale: «Ci fa davvero piacere -spiega il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini- aver sùbito raccolto la disponibilità dei candidati e delle testate giornalistiche. Questo format, nato nei giorni delle restrizioni, auspichiamo possa essere il nostro contributo a una campagna elettorale di eccezionale brevità dalla quale si attendono eccezionali risposte politiche per il futuro delle nostre imprese e famiglie».
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,