Il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente in merito al rilascio a favore dell’Azienda speciale Fcr del permesso di costruire in deroga un fabbricato temporaneo ad uso farmacia nel piazzale esterno all’ingresso della Stazione AV Mediopadana. La votazione ha avuto il seguente esito: 19 voti favorevoli (Pd, Più Europa, Europa Verde – Immagina Reggio, Reggio è) e 10 astenuti (Lega Salvini premier, Alleanza civica, Coalizione civica, M5S, Fratelli d’Italia).
La nuova farmacia comunale – che verrà costruita da Fcr – avrà un’estensione di circa 100 metri quadrati e verrà realizzata sull’area di 180 metri quadrati attualmente già in concessione alla stessa Fcr. Il voto di questo pomeriggio consente di fatto l’avvio del cantiere, che terminerà con l’apertura della farmacia a gennaio 2023. Inizialmente la struttura sarà esterna ai locali della Stazione Av – da cui la necessità del permesso di costruire “in deroga” al Psc – per poi essere spostata nei locali interni.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]