“Noi fino a ora non ci abbiamo messo un euro”. Lo ha detto Vincenzo Colla, assessore regionale alle attività produttive, parlando della vicenda di Silk-Faw e del progetto di stabilimento a Villa Gavassa di Reggio Emilia del quale si sono perdute le tracce.
“Sembra che si giochi sui 4,5 milioni – ha aggiunto Colla – abbiamo fatto una delibera come sempre facciamo, l’erogazione può avvenire se fanno lo stabilimento, la ricerca e i processi produttivi. Quei soldi lì, anzi, avrei voluto darglieli, voleva dire che c’era già tutto l’investimento”.
L’assessore regionale non ha usato giri di parole rivolgendosi al managing director di Silk-Faw: “Non è sufficiente che Katia Bassi ripeta come sempre che si farà, perchési farà l’ho sentito troppe volte. Devono parlare i fatti”.
E conclude l’assessore Colla: “E’ evidente che Comune e Regione abbiano grande attenzione sul fenomeno. Ovviamente il tempo è finito, ma non possiamo avere dei lavoratori che non prendono lo stipendio, fornitori che non vengono pagati e il rogito che non viene fatto. Non va bene, quel progetto reggeva anche con un tratto di reputazione”.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!