Nonostante non siano ancora stati resi pubblici gli elenchi completi, a poche ore dalla direzione nazionale del Partito Democratico che ha approvato le candidature in vista delle elezioni politiche del 25 settembre continuano a emergere dettagli sulla composizione delle liste.
Sarà la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, già ministra delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte II, la capolista del Partito Democratico per la Camera dei deputati nel collegio dell’Emilia Ovest, che comprende i territori delle province di Piacenza e di Parma e la maggior parte di quella di Reggio.
“È un orgoglio e una grande responsabilità”, ha scritto la stessa De Micheli sui suoi canali social: “Non risparmierò un grammo della mia energia a fianco degli altri candidati nei collegi, per far vincere la nostra idea di futuro e i diritti, per dare dignità vera al lavoro dentro a un’Italia democratica e progressista. Per onorare fino in fondo la tradizione e la storia di una terra profondamente antifascista”.
“Porterò in Parlamento – ha aggiunto – tutto l’impegno e la competenza maturata in questi anni. Uniti alla tensione ideale e a una passione genuina, senza le quali la politica si separa dalla vita delle persone. La sfida è alta, ci sarà tanto bisogno del vostro aiuto, ma ne sono certa: insieme possiamo vincere!”.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!