Il vescovo monsignor Massimo Camisasca, da un quindicennio ai vertici della diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, con il compimento dei 75 anni si appresta ad avvicinarsi alla pensione. Il monsignore in un’intervista ha fatto sapere che rimetterà il proprio mandato al Papa e attenderà il momento di congedarsi dai fedeli reggiani per poi partire alla volta della Lomabardia per stabilirsi in una casa di riposo religiosa sul lago Maggiore, zona della quale il vescovo è natio.
E oggi mercoledì 3 novembre 2021, in occasione del suo 75° compleanno, il vescovo di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca presiede la santa Messa alle ore 19 nella Cattedrale di Reggio Emilia.
La festa per questo compleanno speciale, anche nel ricordo dell’anniversario dell’Ordinazione presbiterale (4 novembre 1975), troverà nell’Eucarestia, a cui tutti sono invitati a partecipare, il suo momento più alto e significativo.
La Celebrazione sarà animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale e verrà trasmessa in diretta dal Centro Diocesano per le Comunicazioni Sociali; si potrà seguire in televisione su Teletricolore e in streaming sul canale YouTube La Libertà Tv al link https://www.youtube.com/watch?v=9GmjBnHPWF4.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]