Cinque anziani ospiti di della casa/residenza ‘Villa Parco’ Modena sono stati ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico modenese per Covid, infezione confermata dal tampone. La direzione sanitaria di Villa Parco fa sapere di aver “immediatamente concordato con l’Ausl e il Comune di Modena un sopralluogo, già effettuato, con l’obiettivo di valutare la situazione e attivare tutti gli interventi possibili per contrastare l’eventuale espansione del contagio”.
In particolare, viene evidenziato, “già nella giornata di domenica l’Ausl ha organizzato l’effettuazione dei tamponi a tutti gli ospiti e al personale e ha disposto l’isolamento degli ospiti all’interno dei rispettivi piani. L’Ausl – aggiunge la direzione della struttura – ha inoltre richiesto l’accurata sanificazione di tutti gli ambienti e l’individuazione di spazi da adibire all’isolamento di persone con sintomatologie sospette, che saranno da assistere attraverso personale dedicato unicamente a tale area”.
La casa/residenza per anziani ‘Villa Parco’, che non era mai stata in precedenza interessata da episodi positività al Covid, ospita attualmente 54 persone a fronte dei 64 posti autorizzati.
Per garantire la sicurezza di personale, ospiti e familiari, si è resa necessaria l’interruzione delle visite dall’esterno e degli inserimenti di nuovi pazienti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]